La Nuova Sardegna

Sport

Calcio Serie C

L’Alessandria esonera nuovamente il nuorese Ninni Corda

di Antonello Palmas
L’Alessandria esonera nuovamente il nuorese Ninni Corda

Per la seconda volta in un mese e mezzo la società grigia lo ha sollevato dall’incarico il direttore dell’area tecnica, ruolo in cui era stato reintegrato dopo il cambio di maggioranza in proprietà

2 MINUTI DI LETTURA





Alessandria Non era terminata con il reintegro in società la telenovela di Ninni Corda e dell’Alessandria: il 49enne dirigente sportivo nuorese è stato esonerato per la seconda volta in poco più di un mese e mezzo dal ruolo di direttore dell’area tecnica, e questa volta la decisione sembra definitiva.

Il più che sintetico comunicato del club piemontese emesso ieri pomeriggio ha preso di sorpresa Corda: «La società U.S. Alessandria Calcio comunica che il Signor Ninni Corda in data odierna è stato esonerato dall’incarico di responsabile dell’area tecnica. La società ringrazia il signor Corda, riconoscendogli passione e impegno e professionalità nella gestione della società. Augura allo stesso le migliori fortune professionali». Nessuna traccia delle motivazioni che hanno indotto i vertici societari a prendere la decisione. Ieri sera c’è stato anche l’esonero del tecnico Sergio Pirozzi e del suo intero staff di collaboratori.

Il nuorese era stato già allontanato lo scorso 10 novembre dall’allora presidente Enea Benedetto «a seguito delle vicende giudiziarie – si leggeva nel comunicato – che stanno riguardando il dirigente, inserito nel registro degli indagati della Procura di Brescia con l'accusa di usura». Corda negò subito ogni addebito e disse di aver fornito agli inquirenti documenti che proverebbero la sua estraneità ai fatti, pur senza negare di aver prestato soldi a un amico calciatore.

Dieci giorni dopo, avvenuto il passaggio dell’Alessandria a una nuova maggioranza capitanata da Andrea Molinaro, era stato reintegrato, valutando che fossero «venuti meno i motivi che avevano indotto all’esonero». Ninni Corda sembrava di nuovo saldo in sella e pronto a lavorare per provare a rinforzare l’Alessandria, ultima in classifica nel girone A della Serie C, con l’obiettivo di cercare di conservare la categoria. Ora questo nuovo colpo di scena in una vicenda dai contorni affatto chiari.

Primo piano
A tavola

In Sardegna il food non conosce crisi: a Sassari apre anche Doppio Malto

Le nostre iniziative