Il Cagliari pareggia a Udine, un punticino per ripartire
Interrotta la serie di sconfitte. Gaetano segna ancora
Udine Un punticino per interrompere la serie di sconfitte, un punticino per respirare, un punticino per sperare. A Udine il Cagliari ha pareggiato 1-1 e muove finalmente la classifica, anche se la situazione è sempre difficile . Male il primo tempo, bene la ripresa in cui si poteva anche dare il colpo del ko a un avversario che non è sembrato irresistibile. Ottimo Gaetano che ha segnato alla fine della prima frazione il gol dell’1-1 pareggiando quello iniziale di Zemura. Per il neo arrivato è il secondo gol di fila, a coronamento di un’altra prestazione positiva.
Primo squillo al 6’ targato Udinese: tiro dal limite di Ehizibue e Scuffet è pronto a bloccare a terra. Al 14’ Udinese avanti con Zemura servito in area e incustodito calcia di sdestro e infila l’incrocio dei pali. Scocca il 30’ quando l’Udinese va vicino al raddoppio: cross da destra di Thauvin e Lucca di testa spedisce sul fondo graziando il Cagliari. Primo tiro in porta del Cagliari al 43’: punizione di Lapadula che il portiere friulano blocca a terra con sicurezza anche se la conclusione era angolata. I rossoblu pareggiano al 44’ con Gaetano, al suo secondo golconsecutivo, il neo acquisto scambia con Augello che gli restituisce in area il pallone deviato di testa in porta con precisione.
La ripresa si apre con una occasionissima per il Cagliari. Al 48’ cross di Luvumbo, Gaetano svirgola e Lapadula di destro centra la traversa. Replica al 58’ dell’Udinese con un cross di Thauvin che Lucca calcia al volo di destro sfiorando il palo. Subito dopo tocca a Thauvin calciare da sottomisura e fallire il bersaglio. Al 74’ ci prova Samardzic che calcia violentemente da 20 metri ma la palla va fuori. Al 91’ sugli sviluppi di un angolo, tiro di Di Pardo alto. Ultima emozione in finale di gara in cui il Cagliari è stato più convincente dell’avversario, ma non è bastato per vincere.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue 65’ Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (83’ Payero), Zemura (65’ Ferreira); Thauvin (78’ Success); Lucca (78’ Brenne).
A disposizione: Silvestri, Zarraga, Davis, Tikvic, Kabasele, Padelli.
All. Cioffi.
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa (78’ Di Pardo), Dossena, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto (78’ Nandez), Gaetano; Luvumbo, Lapadula (78’ Pavoletti).
A disposizione: Radunovic, Iliev, Viola, Prati, Wieteska, Sulemana, Petagna, Obert, Azzi.
All. Ranieri.
ARBITRO: Mariani (Roma).
RETI: 14’ Zemura, 44’ Gaetano.