La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket in carrozzina

La Dinamo Lab perde con Cantù nella semifinale di EuroCup2

di Antonello Palmas
La Dinamo Lab perde con Cantù nella semifinale di EuroCup2

I sassaresi vanno vicinissimi all’impresa nella competizione internazionale organizzata dal club biancoblù. Saranno i brianzoli ad affrontare Hannover nella finalissima di domenica 28 aprile, per gli isolani finale di consolazione con Hyeres

27 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Lab vede sfumare il sogno di raggiungere la finalissima di EuroCup2 di basket in carrozzina. La squadra di Mathew Foden è stata sconfitta per 55-66 (15-13, 31-28, 43-44) dai campioni d'Italia della Briantea84 Cantù, dopo essere andata vicinissima al colpo.

Saranno i canturini ad affrontare i tedeschi dell'Hannover nella gara decisiva in programma domenica 28 aprile alle 12.15 al PalaSerradimigni. Per Sassari, organizzatrice di una competizione europea per il terzo anno di fila, resta l'impegno della finale di consolazione in programma sempre a piazzale Segni, ma alle 11.

La squadra isolana ha giocato praticamente alla pari tutto il match, ma ha ceduto complice il break di 0-9 negli ultimi due minuti e mezzo. Joakim Lindblom, Charlie McIntyre e uno straordinario Mattijs Bellers hanno fatto sognare Sassari, ma la Briantea l'ha spuntata con l’esperienza di Steve Serio e Filippo Carossino.

In Primo Piano
Ricerca

Einstein Telescope, la ministra Anna Maria Bernini a colloquio con Alessandra Todde: «Priorità assoluta per il governo»

Salute e sicurezza

I detenuti di Mamone assistiti nel metaverso sanitario: progetto pilota Asl di Nuoro-Amministrazione penitenziaria

Le nostre iniziative