La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Justin Bibbins è il primo colpo della Dinamo

di Antonello Palmas
Justin Bibbins è il primo colpo della Dinamo

Il play californiano viene dal Nanterre, in Francia. Piace molto al coach Nenad Markovic che ne ha caldeggiato l’ingaggio

23 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ufficializza «con grande soddisfazione» l’ingaggio di Justin Bibbins, playmaker californiano di 173 cm, classe 1996, nella passata stagione in Francia con la maglia di Nanterre.  Bibbins è il primo “handler” della Dinamo, uno dei due esterni che andranno a completare il quintetto. Leader già dai tempi del college, giocatore di personalità, che ha talento offensivo, ma anche capacità di creare vantaggio dal palleggio con la sua velocità e il suo ball-handling.

È stato più volte avversario in Francia di coach Nenad Markovic, che ha individuato nel ragazzo di Torrance  il primo obiettivo: «Ragazzo che conosco e seguo da tempo, ha personalità, è uno tosto, nonostante la taglia ha grande energia anche a livello difensivo, è un giocatore che abbiamo pensato possa essere ideale per il tipo di squadra che vogliamo costruire». Nell’ultima stagione a Nanterre ha chiuso con 15.3 punti, 5.2 assist e il 45% dal campo. Nel 2022 ha vinto la Coppa si Francia con il Pau-Orthez.

In Primo Piano
Sardegna

Sassari, oltre 2mila persone in piazza d'Italia per l'Otello

Porto Rotondo

Gli occhi di Bill Gates su Villa Certosa: il Four Season vuole acquistarla

Le nostre iniziative