Marta Maggetti conquista l’oro, i complimenti di Giorgia Meloni e di Giuseppe Conte
La surfista sarda ha ricevuto i complimenti della presidente del Consiglio e del leader del Movimento 5 Stelle
Sassari La surfista cagliaritana Marta Maggetti ha conquistato l’oro nel windsurf alle olimpiadi di Parigi. Subito dopo la splendida vittoria, nelle acque davanti a Marsiglia, l’atleta sarda ha ricevuto i complimenti di numerosi esponenti politici e del mondo dello sport. Eccone alcuni.
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio: «Grazie a Marta Maggetti, l’Italia vince un'altra medaglia in questi giochi olimpici: oro nel windsurf. Un risultato più che meritato. Avanti tutta».
Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle: «Che regata spettacolare! Marta Maggetti è oro nel windsurf, il primo successo nella vela a Marsiglia. Avanti così!».
Lorenzo Fontana, presidente della Camera: «Complimenti a Marta Maggetti, nuova campionessa olimpica di windsurf. L'onda azzurra si tinge sempre più d'oro!».
Alessandra Todde, presidente Regione Sardegna: «In due giorni la Sardegna conquista due medaglie olimpiche per l'Italia. Siamo enormemente orgogliose ed orgogliosi per la vittoria della cagliaritana Marta Maggetti, oro nel windsurf, e per la medaglia d'argento conquistata nel canottaggio dall'oristanese Stefano Oppo, in coppia col compagno Gabriel Soares. Complimenti da tutta la Sardegna. Bravissima e bravissimi».
Alessandra Sensini, oro nel windsurd a Sidney: «Sono felicissima per questo oro anche perché l'ho commentato in diretta sulla Rai. Era come se fossi tornata a regatare io stessa. E' stata fantastica. E' un grande orgoglio perché è salita sul gradino più alto del podio 24 anni dall'ultima volta, e 12 anni dopo la mia ultima medaglia, è un grande orgoglio soprattutto per tutti gli anni spesi in federazione per far crescere i giovani e portarli in alto. Quando sei atleta non te ne accorgi, se ne renderà conto fra qualche giorno».