Davide Nicola spinge il Cagliari: «Cavalchiamo l’entusiasmo»
Il tecnico rossoblù alla vigilia dell’esordio in campionato con la Roma: «Partita difficile ma i nostri tifosi ci aiuteranno»
C’è la Roma per l’esordio del Cagliari in campionato, lo stesso avversario con cui Davide Nicola aveva chiuso la stagione salvandosi con l’Empoli. “Scherzi del calendario- dice Il nuovo allenatore del Cagliari -, capita”.
Ma all’orizzonte c’è comunque un avversario tosto che vorrà iniziare subito bene e in cui tiene banco l’affare Dybala: giocherà, non giocherà. “Lui è un grande campione - dice Nicola - ma è tutta la Roma che rappresenta un avversario tosto da affrontare, che sa occupare bene gli spazi e attaccare. Sta a noi contrastarli e creare loro problemi. Voglio una casa coraggiosa ma che abbia equilibrio . Una partita importante per capire come sta andando avanti il nostro lavoro”.
Di mercato non intende parlare se non per ricordare che “tutte le gare sono importanti in questo periodo per capire a che punto siamo e se ci manca qualcosa. Alla vigilia delle partite ragiono solo in base ai giocatori che ho a disposizione. Ma, credetemi , non vedo l’ora che il mercato finisca “.
Il Cagliari ritorna in campo dopo la vittoria sulla Carrarese e l’accoglienza entusiasta dei tifosi. Anche stavolta l’Unipol Domus sarà al completo. “Dopo aver visto come ci ha accolto la gente, ora c’è voglia di ritornare in campo perché quella è stata un’emozione piacevolissima. Emozione e consapevolezza che giocare davanti ai nostri tifosi ci dà una spinta importante”.
Di formazione manco a parlarne. “Non voglio togliervi il lavoro - dice scherzando Nicola - sicuramente mancheranno Viola e Zortea che sono in via di recupero e Mina squalificato. Palomino è sospesa arrivato ma lo porterò in panchina , perché l’integrazione nel gruppo passa anche da queste cose”.