La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Mario Mercadante: «Volevo la Torres ora sono felice di essere qui»

di Fabio Fresu

	Mario Mercadante (foto Ivan Nuvoli)
Mario Mercadante (foto Ivan Nuvoli)

Il neo acquisto si presenta così: «Sono un difensore che può giocare a destra e a sinistra, sono arrivato in una squadra che ha ambizioni»

30 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari  «Ho voluto fortissimamente essere qui alla Torres, e per questo ringrazio la mia società precedente, ma quando a 29 anni si fanno delle scelte è giusto potarle avanti». Queste le prime parole ufficiali da rossoblù di Mario Mercadante, terzino mancino classe 1995 arrivato  a titolo definitivo dal Gubbio squadra di C.

«La prima partita contro la Vis Pesaro mi ha fatto una bellissima impressione. Abbiamo una grande squadra ed un pubblico molto caldo. Tecnicamente ho giocato come braccetto sinistro in una difesa a tre, ma ho fatto anche il terzino destro ed il centro in una difesa a quattro. Ci sarà competizione ma le buone squadre devono avere delle alternative in tutti ruoli. Il campionato è competitivo, ci sono squadre blasonate come Pescara, Ternana e Ascoli, noi dobbiamo essere umili, ma puntare a disputare un torneo ambizioso. Io fisicamente sto bene, ho fatto tutta la preparazione e le prime amichevoli col Gubbio, solo negli ultimi dieci giorni mi sono allenato da solo, ma sono pronto». 

                                                      

In Primo Piano
Carovita

Pizza, caffè e spritz più cari: la corsa dei prezzi non si ferma

di Serena Lullia

Video

Alessandra Todde: «La maggior parte del territorio sardo classificato come non idoneo per gli impianti Rinnovabili»

Le nostre iniziative