Lecce-Cagliari LE PAGELLE
6 SCUFFET Commette in errore nel corso della ripresa su cui il Lecce colpisce la traversa ma salva la squadra dal raddoppio dei salentini in un altro paio di occasioni.
5 ZAPPA Sulla fascia subisce troppo l’intraprendenza di Banda . Gioca solo un tempo.
5.5 MINA Parte malissimo con un retro passaggio su cui Kristovic non riesce a segnare. Poi si lascia sfuggire il suo avversario in occasione del gol. Nella ripresa guida il tentativo di rimonta ma non basta.
6.5 LUPERTO Anche ieri uno dei pochi a reggere per tutta la partita. Oltre al salvataggio su Krstovic tanti altri buoni interventi.
5.5 AZZI qualche buona iniziativa sulla fascia destra ma anche molte palle perse e un gol mangiato in avvio di ripresa.
5.5 DEIOLA Prova con la grinta e il coraggio a dare spessore al centrocampo. Ma sbaglia anche tanto.
5.5 PRATI Un primo tempo non completamente convincente. Sembra aver ancora necessità di tempo per carburare.
6.5 MARIN Primo tempo così così, ripresa di spessore nel corso del quale cerca di illuminare il gioco rossoblù.
6 AUGELLO Fornisce una spinta buona come di consueto sulla fascia sinistra senza però creare particolari situazioni favorevoli per la sua squadra.
6 LUVUMBO il più pericoloso fra i giocatori rossoblù anche se si è concesso purtroppo tante pause. Nel primo tempo colpisce la traversa con un gran sinistro, nella ripresa invece è il portiere Falcone gli dico no su una bella puntata in area.
5 PICCOLI Dopo i complimenti per il gol segnato nella precedente partita, un passo indietro quasi inspiegabile. A meno che non abbia sentito troppo il peso della partita sul campo della sua ex squadra e i suoi ex tifosi.
6 PALOMINO Di sicuro meglio di Zappa per esperienza e sicurezza . Ma ancora l’argentino deve carburare per trovare la forma migliore. Magari ci riuscirà già dopo la sosta.
5.5 FELICI Esordio in serie A poco… felice. Entra con entusiasmo ma si spegne quasi subito.
5 LAPADULA Grande grinta in area ma poco costrutto. Sembra l’ombra del grande bomber di un paio di anni fa.
5 VIOLA Sul giudizio pesa il clamoroso errore sotto porta nel finale di partita. Quella occasione avrebbe potuto consentire al Cagliari di pareggiare.
SV PAVOLETTI. Il talismano rossoblù entra nel finale ma non riesce a incidere, anche perché dalle sue parti non è arrivato un cross giusto per la sua magica testolina (en.g.)