La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

La Torres all’Università di Sassari per il progetto Allena_menti

La Torres all’Università di Sassari per il progetto Allena_menti

I giocatori Andrea Zaccagno e Alessandro Masala con il presidente Stefano Udassi al Dumas per parlare di benessere fisico e mentale attraverso l’accesso all’istruzione

30 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nella mattinata di oggi, 30 settembre, i giocatori della Torres Andrea Zaccagno e Alessandro Masala, accompagnati dal presidente Stefano Udassi, hanno partecipato all’incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari che rientra nel progetto Allena_menti, iniziativa volta a promuovere il benessere fisico e mentale attraverso l’accesso all’istruzione, con particolare attenzione a coloro che conciliano carriera sportiva e formazione accademica.

L’evento si è svolto al piano terra del palazzo Ciancilla (ex Magistero) di Sassari, Piazza Conte di Moriana 8, e ha visto la partecipazione di numerosi studenti universitari attenti al tema testimoniato dai docenti Simonetta Falchi, Alessandra Cattani e dai rossoblù. Presenti anche le delegazione delle maggiori realtà sportive sassaresi, nonché il campione di boxe Tore Erittu.

Così Andrea  Zaccagno: «Ho deciso di laurearmi in Economia Aziendale, perché credo che sia importante cercare di assicurarsi un futuro parallelo al mondo del calcio data la costante incertezza che regna nel nostro mondo. Credo inoltre che possa essere importante a livello culturale e come stimolo quotidiano».  

Alessandro Masala: «Mi sono laureato in Scienze Motorie e ho sempre portato avanti gli studi, oltre al calcio, perché credo che siano importanti sia per la cultura personale che per il mio/nostro percorso».

Stefano Udassi: «Lo sport a Sassari è determinante ed in tutte le discipline stiamo lavorando bene. Alla Torres abbiamo anche un progetto specifico e siamo consapevoli che studio e Sport possono viaggiare parallelamente. Ringrazio tutte le persone qui presenti oggi, in particolare gli studenti a cui faccio un grande in bocca al lupo, ed invito ad essere estremamente positivi. Studiare e fare sport bene si può».

Primo piano
La tragedia

Ecco chi era il 36enne morto in un incidente stradale a Olbia

Le nostre iniziative