La Fidal Sardegna è stata ufficialmente commissariata
La decisione è stata presa con delibera d’urgenza dal presidente federale in seguito al mancato raggiungimento del quorum per il rinnovo delle cariche. Alessandro Londi il commissario straordinario
Roma Ora è ufficiale: la Fidal Sardegna è commissariata. ll presidente federale Stefano Mei, con delibera di urgenza, ha provveduto alla nomina pro-tempore di un commissario straordinario per il comitato regionale della Federazione atletica leggera, individuato nella persona del segretario generale Fidal Alessandro Londi e di un sub-commissario nella persona del vice presidente vicario, Alessio Piscini.
Il commissario avrà il compito della gestione e corretto funzionamento del comitato regionale Sardegna con funzioni e poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e di provvedere, inoltre, alla celebrazione dell’assemblea regionale elettiva per la ricostituzione dell’organo nei termini statutariamente previsti.
Il provvedimento di commissariamento è stato assunto ai sensi dell’articolo 16 (comma 2 lettera i) dello Statuto federale – in esito all’accertata impossibilità di procedere al rinnovo delle cariche elettive regionali per il quadriennio 2025-2028 a seguito del mancato raggiungimento del quorum previsto per l’elezione della carica di presidente regionale e della decadenza dell’organo regionale in carica sino all’8 dicembre 2024.