Scherma, doppia promozione per l’Athos
En plein negli assoluti a squadre C2 di spada a Catania: ecco i protagonisti
Cagliari Due su due. L’Accademia d’Armi Athos di Cagliari ha centrato l’en plein negli assoluti a squadre C2 di spada svoltisi a Catania, ottenendo la promozione alla serie superiore sia con la maschile che con la femminile. Nella prima, il salto di categoria è stato impreziosito da un brillante 3° posto del quartetto composto da Alessandro Loiotile, Nicola Miragliotta, Gabriele Mocci e Giuseppe Pala.
Per le donne podio solo sfiorato da Maria Irene Catta, Matilde Chelo, Isabella Fuccaro e Beatrice Turco, sconfitte in semifinale dalla Virtus Scherma Salento (45-39). Le cagliaritane però erano comunque già certe della promozione in C1.
Resta in C2 invece il Circolo Schermistico Sassarese, settimo posto nel settore femminile con Francesca Achenza, Rachele Era, Diletta Pani e Maria Nevina Sale e chiude al 21° nel maschile con Andrea Deplamas, Edoardo Miscali, Fabio Poddighe e Riccardo Sanna. Il prossimo appuntamento per la scherma sarda è fissato per domenica 23 aprile a Cagliari con i campionato regionali assoluti di spada. (f.f.)