SardegnaFootVolley vola in Brasile
Prestigiosa tappa internazionale per il format ideato da Carmelo Ortu, apripista dell’evento della primavera a Sassari
Sassari Il 2025 inizia col botto con una tappa internazionale del “Sardegna Foot Volley” che si terrà a Campinas (San Paolo, Brasile) il 22 e 23 febbraio. Un appuntamento ufficiale del circuito internazionale, che farà da apripista all’intenso programma che coinvolgerà la nostra isola a partire dal mese di aprile, con la “Spring edition” in programma a Sassari e avrà come protagonista il beach volley.
Il format ideato da Carmelo Ortu “Sardinia beach sport” comprende beach volley, foot volley, beach rugby, beach handball, beach tennis, beach soccer, beach wrestling, paddle e teqball, con le varie discipline che possono diventare protagoniste a seconda dell’evento.
Saranno centoventi gli atleti che si confronteranno nella due giorni in Brasile, che sarà ospitata negli impianti di “Nossa Praia” e sarà dedicata al footvolley: scenderanno in campo uomini, donne e coppie miste, che si affronteranno secondo un tabellone predefinito con teste di serie divise in categorie di professionisti e semi professionisti.
Il calendario che coinvolge la nostra isola inizierà con la “Spring edition” dedicata al beach volley, prevista a Sassari il 5 e il 6 aprile. A seguire, dal 1° al 4 maggio sempre a Sassari, sarà il foot volley la disciplina protagonista.
Il circuito, in fase di allestimento, prevede poi una serie di eventi che coinvolgeranno diverse località balneari in Sardegna con date da definire. Le spiagge dell’isola e non solo, sono il palcoscenico ideale per gli sport su sabbia, discipline adatte a uomini e donne di tutte le età. «Siamo qui per promuovere il nostro format nella nazione capitale degli sport su sabbia – ha detto Carmelo Ortu -. Ci saranno 120 atleti che si confronteranno in una due giorni dedicata al foot volley. Stiamo lavorando tanto anche per le prossime tappe da aprile in giro per la Sardegna, ci saranno tante novità che non riguarderanno solo le località balneari».