La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Cagliari-Genoa 1-1: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Cagliari-Genoa 1-1: LE PAGELLE

Prati merita di giocare di più, Viola: un’ora su ottimi livelli. Luperto e Augello non convincono

2 MINUTI DI LETTURA





6.5 CAPRILE Poche volte impegnato ma è sempre preciso e puntuale , in particolare quando intercetta un traversone di Zaniolo che sembrava la fotocopia dell’azione del gol genoano.

5 ZAPPA Si fa scappare Cornet in occasione della rete del pareggio ospite.

6 MINA Un po’ più pasticcione del solito ma comunque si guadagna la pagnotta grazie alla sua grande esperienza.

5.5 LUPERTO Anche lui ha qualche colpa nel gol genoano visto come si è fatto scappare sulla fascia Ekuban che poi ha servito l’assistente vincente per Cornet.

6 OBERT Prestazione sufficiente , ha anche il merito di dare il via all’azione della rete cagliaritana con un bel lancio per Piccoli.

6 MAKOUMBOU Uno dei pochi a reggere il confronto a centrocampo senza mai perdere la testa , anche se in fase di possesso ancora una volta risulta Lezioso.

6 DEIOLA Quando c’è da mettere l’elmetto e combattere lui è sempre sul pezzo senza problemi. Esce solo perché ammonito .

6 ZORTEA In ripresa rispetto alle ultime prestazioni non proprio brillanti. Bravo nel coprire la fascia di competenza.

6.5 VIOLA Un’ora su ottimi livelli condita da un gran gol , quattro mesi dopo il suo primo stagionale siglato contro il Torino.

6 COMAN La sua partita dura appena mezz’ora. Peccato perché aveva messo in mostra qualche buon numero. Getta la spugna a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.

6 PICCOLI Gli tocca un lavoro doppio : coprire il fronte offensivo e fare da prima doga quando la palla ce l’hanno gli avversari. Serve un assist perfetto a Viola , peccato per il gol annullato perché aveva in fuorigioco mezzo braccio

5.5 AUGELLO Meno convincente di altre partite. Corre e si dà da fare ma commette diversi errori in fase d’appoggio. Peccato perché il suo cross è una delle armi vincenti della squadra.

6 PAVOLETTI CI mette l’anima anche se non riesce ad aveee lo spunto vincente. Quest’anno non ha ancora segnato alla Domus.

6.5 PRATI Ha dimostrato che meriterebbe di giocare di più. Buona visione di gioco e buona tecnica. Invece dopo un buon inizio di stagione è stato messo inspiegabilmente in naftalina in panchina.

6 ADOPO Entra subito in clima partita e mostra tutta la sua forza nei contrasti.

6 GAETANO Da lui ci si aspetta qualche giocata decisiva , ci ha provato senza fortuna.

Primo piano
Il caso

Trattamenti «inumani e degradanti»: lo Stato italiano condannato per il calvario di Simone Niort

di Luca Fiori
Le nostre iniziative