La Nuova Sardegna

Sport

Vela

Luna Rossa raddoppia la sua presenza in Sardegna

Luna Rossa raddoppia la sua presenza in Sardegna

Costruirà una seconda base al Porto Canale di Cagliari, il nuovo polo si estenderà su una superficie di 27 mila metri quadrati

1 MINUTI DI LETTURA






 Cagliari «Merita attenzione particolare la nascente base tecnologica ed industriale di Luna Rossa che rafforza il legame a doppio filo con Cagliari e la Sardegna, ambiente naturale e casa dove preparare le proprie sfide sportive». Così il presidente dell'Autorità di sistema portuale della Sardegna, Massimo Deiana, commenta il nuovo insediamento di Luna Rossa al Porto Canale di Cagliari, che raddoppia la presenza del team in Sardegna. Dopo la base operativa al molo Ichnusa, la squadra di vela protagonista dell'America's Cup ha ottenuto in concessione un ampio lotto nell'area est del porto industriale, dove realizzerà un cantiere avanzato per la costruzione, la manutenzione e il collaudo di imbarcazioni da competizione.

Il nuovo polo si estenderà su una superficie di 27mila mq, con due banchine di 203 e 210 metri rispettivamente, e relativi specchi acquei per un totale di circa 13.940 metri quadrati.

Luna Rossa è una delle cinque realtà che hanno partecipato al bando per l'assegnazione dei lotti destinati allo sviluppo della cantieristica nautica nel porto industriale.

Primo piano
Il messaggio

«Pace disarmata», dialogo e ponti tra i popoli: il testo integrale del primo discorso di Papa Leone XIV

Le nostre iniziative