La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres-Atalanta U23 2-1: LE PAGELLE

di Roberto Muretto
Torres-Atalanta U23 2-1: LE PAGELLE

Varela il migliore in campo, Fischnaller il solito generoso, Zamparo flop

2 MINUTI DI LETTURA





6 ZACCAGNO Nel primo tempo fa lo spettatore. E anche nel secondo. Incolpevole sul gol subito nel recupero.

6.5 IDDA Non concede mai la profondità ed è quello che doveva essere fatto all'andata. Gli avversari non lo saltano mai.

6 ANTONELLI Lotta su ogni pallone in modo gladiatorio. Si spinge in avanti sulle palle inattive. Qualche volta è fuori posizione.

6.5 FABRIANI Dalla sua parte staziona spesso lo spauracchio Vlahovic, gli concede il minimo sindacale. Ogni tanto accompagna l'azione d'attacco. 6.5 ZECCA Più reattivo, più dentro la partita. Tante cavalcate sulla corsia e inserimenti continui. Va vicino al gol.

6.5 MASALA Ha una buona occasione di testa ma non è preciso. Ci prova su punizione. Ci mette anima e cuore.

6.5 BRENTAN In mezzo al campo conquista un'infinità di palloni e li gioca in modo razionale. Aggressivo, determinato.

6.5 LIVIERO Padrone della sua corsia, tanti inserimenti con e senza palla. Molti palloni fatti spiovere dentro l'area.

6.5 MASTINU Si muove dietro le linee, entra in tutte le azioni. Ecco la sua posizione ideale e non in mezzo al campo con compiti di copertura. Regala a Varela la palla del 2-0

5 ZAMPARO Gli viene annullato un gol (fuorigioco di Varela). Non tiene una palla, commette tanti falli inutili. La sua avventura a Sassari è stata un flop.

7.5 VARELA Va vicino al gol nel primo tempo con una mezza girata. Poi fa centro con un tiro a giro, ne sbaglia uno quasi fatto.

6 NANNI gioca l'ultima mezz'ora ed entra nell'azione del raddoppio con un assist intelligente.

5.5 SCOTTO In campo una trentina di minuti, entra e tocca alcuni palloni

5.5 CASINI SE deve giocare la palla è in difficoltà, lui è un "manovale" del centrocampo

6 FISCHNALLER Solita generosità, insegue ogni palla.

SV ZAMBATARO Gioca un breve spezzone della gara.

Primo piano
Urbanistica

Via libera alle piccole sanatorie, ristrutturazioni e no ai monolocali-loculo: ecco tutte le novità del Salva casa

Le nostre iniziative