La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Il Cagliari vince e festeggia la salvezza: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Il Cagliari vince e festeggia la salvezza: LE PAGELLE

Sontuosa prestazione di Mina

2 MINUTI DI LETTURA





6.5 CAPRILE Ancora una bella prestazione del portiere che blocca con due grandi interventi le occasioni costruite dal Venezia.

6.5 ZAPPA Bella partita del difensore che copre bene e dà un ottimo appoggio in fase di possesso.

7.5 MINA Sontuosa prestazione da parte del difensore colombiano che si incarica di portare in vantaggio il Cagliari con un bel colpo di testa (prima rete stagionale) e poi diventa un baluardo assolutamente insormontabile per il Venezia.

6.5 LUPERTO Anche lui è rientrato dopo una settimana di assenza dando una mano fondamentale nel reparto difensivo alla squadra.

6.5 ZORTEA Suo il calcio d’angolo che Piccoli trasforma nella rete del 2-0 con un imperioso colpo di testa. Anche in questa partita il suo moto continuo sulla fascia destra risulta importante nell’economia del gioco rossoblù.

7 ADOPO Il francese si esprime ai massimi livelli di questa stagione, confermandosi una delle più belle sorprese rossoblù.

7 MAKOUMBOU Il tacco con cui ha liberato al tiro Deiola valeva da solo il prezzo del biglietto. Il congolese ancora sugli scudi.

7 DEIOLA Un gran gol per sigillare una grande prestazione del calciatore sardo.

6.5 AUGELLO Con la punizione pennella un cross perfetto per la testa di Mina. È il suo settimo assist della stagione.

7 LUVUMBO Finalmente concreto e determinante. Con i suoi scatti e i suoi dribbling mette in netta difficoltà la difesa veneziana.

7 PICCOLI Ancora un gol importante in una stagione da incorniciare per il bomber del Cagliari che con la rete al Cenezia raggiunge la decima segnatura stagionale.

7 GAETANO Bell’ingresso nel corso della ripresa per l’ex napoletano che gioca una mezz’ora su ottimi livelli.

6 MARIN Un suo gran destro mette in difficoltà il portiere Radu che mette la palla in calcio d’angolo a stento .

6 PRATI Il giovane centrocampista entra con il piglio giusto, combatte su ogni pallone anche se il risultato era già abbondantemente acquisito.

SV PINTUS Esordio in serie A per il giovane difensore del vivaio cagliaritano che non si fa trovare impreparato nel momento sinora più importante della sua carriera.

SV VIOLA Gioca come Pontis solo per una manciata di minuti. (eng)

Primo piano
Calcio

Il Cagliari vince e festeggia la salvezza: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative