Dinamo Women, dopo 5 anni si chiude l’era Restivo. Ecco chi sarà il sostituto
Ufficiale l’addio del coach cagliaritano, in panchina andrà Paolo Citrini
Sassari La notizia girava da giorni, ma ora c’è l’ufficialità: dopo 5 anni si chiude l’era Restivo in casa Dinamo Women: la società biancoblù ha ufficializzato attraverso un comunicato la chiusura del rapporto con il coach cagliaritano.
Al posto di Antonello Restivo arriva Paolo Citrini, negli ultimi impegnato nella parte comunicazione del club sassarese, ma che in passato è stato a lungo assistant coach della Dinamo, facendo parte tra l’altro dello staff guidato da Meo Sacchetti che dieci anni fa conquistò il titolo tricolore.
«Fin dal 2020 – si legge nella nota della Dinamo Banco di Sardegna -, anno di nascita della sezione femminile del club, coach Restivo si è rivelato un perno fondamentale del progetto, guidando la squadra con passione, competenza ed energia contagiosa. Nelle sue cinque stagioni alla guida delle Dinamo Women, il tecnico cagliaritano ha contribuito in maniera determinante all’inserimento e al consolidamento della Dinamo nel panorama nazionale e internazionale del basket femminile».
«Sotto la sua guida – prosegue la nota -, la squadra ha raggiunto quattro salvezze, un prestigioso quarto posto in regular season con annessa qualificazione ai playoff Scudetto e una semifinale di Coppa Italia. Importante anche il percorso europeo delle Women, protagoniste in EuroCup con risultati sempre più rilevanti, culminati quest’anno con lo storico approdo ai quarti di finale (miglior risultato di sempre per una squadra sarda). Antonello Restivo lascia una traccia profonda nel club, e la Dinamo desidera ringraziarlo sentitamente per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune, sia sul piano professionale che personale». (a.si.)