L’Olbia riparte da mister Lucas Gatti
Ufficiale la conferma del tecnico argentino che aveva già allenato la squadra gallurese nella stagione appena conclusa
Olbia Ora è ufficiale. Il nuovo allenatore dell’Olbia è Lucas Gatti. Un nome che non è sconosciuto per la città. Infatti Gatti ha allenato la squadra gallurese per un breve periodo nella stagione appena conclusa. Aveva poi lasciato l’incarico a causa di problemi personali che hanno portato il mister argentino ad abbandonare la panchina.
Il suo posto era stato poi preso dal tecnico brasiliano Ze Maria che, dopo tanto lavoro e tanta determinazione, aveva portato l’Olbia e conquistare la salvezza nel campionato di serie D.
La presentazione, avvenuta oggi 3 giugno allo stadio Bruno Nespoli, ha visto come protagonista non solo Gatti ma anche Benno Raber e lo staff tecnico che insieme hanno commentato e tirato le somme della stagione appena conclusa. «Sono felice di essere ritornato a Olbia – ha detto il tecnico argentino –. Mi volevo innanzitutto scusare con i tifosi e la città per il modo in cui me ne sono andato ma sono dovuto tornare in Argentina. È stato un periodo molto difficile e volevo ringraziare la società per tutto il supporto che mi è stato dato in questi mesi. Andarmene via è stata dura perchè ho sempre creduto nelle potenzialità di questo gruppo, ma non ho potuto fare altrimenti».
«Tornare è un buon modo per riprendere il lavoro che ho lasciato – ha aggiunto – ma questa volta con ancora più voglia di giocare un buon calcio e riuscire a portare la squadra ad alti livelli». Lucas Gatti ha poi accennato al lavoro che fatto dal tecnico Ze Maria durante la stagione, e agli obiettivi prefissati per il prossimo campionato: «Ci tengo a ringraziare mister Ze Maria per aver portato tanti bei risultati in campo e per aver fatto sì che la squadra rimanesse in serie D. I giocatori devono giocare non solo per se stessi ma soprattutto per i tifosi e per la città».
Manuel Gonzales, direttore tecnico della prima squadra, ha detto: «Siamo in trattativa con alcuni giocatori che vogliamo che facciano ancora parte del nostro team. Tra questi ci sono Daniele Ragatzu, Christian Arboleda, Lorenzo De Grazia e Fabrizio Buschiazzo. Il nostro obiettivo è alzare tutte le probabilità per fare in modo che la squadra vinca questo campionato, partendo quindi da una rosa equilibrata. In questi giorni chiuderemo alcune trattative».
Durante la presentazione è intervenuto anche Fabrizio Lucidi, direttore del settore giovanile. «Daremo ampio spazio ai giovani talenti locali. Durante quest’anno si sono distinti diversi ragazzi olbiesi classe 2008 e 2007 che hanno mostrato grande capacità nonostante fossero sotto età. La filosofia di quest’anno sarà incentrata su un calcio attrattivo che mira a preparare al meglio i giovani verso la prima squadra».