La Nuova Sardegna

Sport

Serie D

L’Olbia riparte da mister Lucas Gatti

di Antonella Usai
L’Olbia riparte da mister Lucas Gatti

Ufficiale la conferma del tecnico argentino che aveva già allenato la squadra gallurese nella stagione appena conclusa

3 MINUTI DI LETTURA





Olbia Ora è ufficiale. Il nuovo allenatore dell’Olbia è Lucas Gatti. Un nome che non è sconosciuto per la città. Infatti Gatti ha allenato la squadra gallurese per un breve periodo nella stagione appena conclusa. Aveva poi lasciato l’incarico a causa di problemi personali che hanno portato il mister argentino ad abbandonare la panchina.

Il suo posto era stato poi preso dal tecnico brasiliano Ze Maria che, dopo tanto lavoro e tanta determinazione, aveva portato l’Olbia e conquistare la salvezza nel campionato di serie D.

La presentazione, avvenuta oggi 3 giugno allo stadio Bruno Nespoli, ha visto come protagonista non solo Gatti ma anche Benno Raber e lo staff tecnico che insieme hanno commentato e tirato le somme della stagione appena conclusa. «Sono felice di essere ritornato a Olbia – ha detto il tecnico argentino –. Mi volevo innanzitutto scusare con i tifosi e la città per il modo in cui me ne sono andato ma sono dovuto tornare in Argentina. È stato un periodo molto difficile e volevo ringraziare la società per tutto il supporto che mi è stato dato in questi mesi. Andarmene via è stata dura perchè ho sempre creduto nelle potenzialità di questo gruppo, ma non ho potuto fare altrimenti».

«Tornare è un buon modo per riprendere il lavoro che ho lasciato – ha aggiunto – ma questa volta con ancora più voglia di giocare un buon calcio e riuscire a portare la squadra ad alti livelli». Lucas Gatti ha poi accennato al lavoro che fatto dal tecnico Ze Maria durante la stagione, e agli obiettivi prefissati per il prossimo campionato: «Ci tengo a ringraziare mister Ze Maria per aver portato tanti bei risultati in campo e per aver fatto sì che la squadra rimanesse in serie D. I giocatori devono giocare non solo per se stessi ma soprattutto per i tifosi e per la città».

Manuel Gonzales, direttore tecnico della prima squadra, ha detto: «Siamo in trattativa con alcuni giocatori che vogliamo che facciano ancora parte del nostro team. Tra questi ci sono Daniele Ragatzu, Christian Arboleda, Lorenzo De Grazia e Fabrizio Buschiazzo. Il nostro obiettivo è alzare tutte le probabilità per fare in modo che la squadra vinca questo campionato, partendo quindi da una rosa equilibrata. In questi giorni chiuderemo alcune trattative».

Durante la presentazione è intervenuto anche Fabrizio Lucidi, direttore del settore giovanile. «Daremo ampio spazio ai giovani talenti locali. Durante quest’anno si sono distinti diversi ragazzi olbiesi classe 2008 e 2007 che hanno mostrato grande capacità nonostante fossero sotto età. La filosofia di quest’anno sarà incentrata su un calcio attrattivo che mira a preparare al meglio i giovani verso la prima squadra».

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative