La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Fabio Pisacane: «Voglio un Cagliari coraggioso»

di Enrico Gaviano

	Fabio Pisacane e Guido Angelozzi&nbsp;<em>(foto Mario Rosas)</em>
Fabio Pisacane e Guido Angelozzi (foto Mario Rosas)

Presentazione del mister e del Ds Angelozzi. Presto novità di mercato

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Prima uscita ufficiale in conferenza stampa per il nuovo allenatore del Cagliari Fabio Pisacane e il nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi. Grande entusiasmo da parte di entrambi per la nuova avventura anche se ancora il vero volto della squadra non è stato scoperto. Ci Sarà sicuramente qualche cessione e qualche acquisto, come rivelato da Angelozzi ma nomi per ora non se ne fanno. «Per me è una grande responsabilità e una grande soddisfazione allenare il Cagliari - ha detto Pisacane - , vogliamo costruire una squadra con una identità che abbia coraggio quando è in possesso di palla e che sia compatta quando difende».

I tifosi stanno rispondendo con entusiasmo alle scelte societarie. «Si, la campagna abbonamenti sta procedendo molto bene - dice ancora Pisacane -. Io non posso che dire che ho i colori rossoblù cuciti addosso e che l’obbiettivo è quello di rendere orgoglio i nostri tifosi alla fine di ogni partita». Angelozzi si è dichiarato molto felice di essere approdato a Cagliari. «A settant’anni è difficile riuscire a essere chiamati da una grande società come quella rossoblù - ha confessato il nuovo direttore sportivo -. E sono davvero orgoglioso di questa opportunità. Quando Il presidente Giulini mi ha chiamato ho accettato subito senza pensarci su. E ringrazio il Frosinone e il presidente Stirpe che mi ha lasciato andare visto che ero ancora sotto contratto con loro».

Obbiettivi della stagione? «Anzitutto la salvezza - ha detto Angelozzi - il resto si vedrà. In un campionato così difficile , con squadre che fanno grossi investimenti si deve pensare anzitutto a questo».

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative