La Torres pronta a salutare Scotto e Fischnaller
Il capitano rossoblù è fuori dal progetto, il bomber altoatesino ha rifiutato l’offerta della società
Sassari Le voci che inizialmente sembravano bufale, pare siano diventate realtà. Gigi Scotto e Manuel Fischnaller non andranno in ritiro con la Torres. Il capitano perchè non rientra nel nuovo progetto tecnico, quella del bomber è invece una scelta personale: ha deciso di lasciare la Sardegna.
Fulmini a ciel sereno? Mica tanto, in città e non solo, questi spifferi circolano da qualche giorno ma sembravano chiacchiere senza fondamento. In attesa che la società si pronunci in merito, proviamo a ricostruire come sono andate le cose. Il capitano Scotto sarebbe stato convocato in sede nei giorni scorsi per una comunicazione. Il presidente Stefano Udassi, il direttore sportivo Andrea Colombino e il dirigente Daniele Bianchi, gli hanno detto senza troppi giri di parole, che non rientra nei programmi futuri del club. Questo, nonostante il giocatore abbia ancora due anni di contratto (e più di una richiesta con la Casertana in pole). Scotto probabilmente non si aspettava una “mazzata” del genere e sarebbe rimasto spiazzato. Pare, ma su questa vicenda nessuno, almeno per ora, apre bocca, che ci siano stati altri incontri nei giorni successivi ma che la posizione della società non sia cambiata. A Scotto verrà messo a disposizione un tecnico abilitato per svolgere gli allenamenti, in attesa che trovi una nuova sistemazione.
Il bomber Manuel Fischnaller avrebbe dovuto essere un tessera importante nel progetto tecnico del nuovo tecnico rossoblù. Ma l’attaccante altoatesino, legato alla Torres da un altro anno di contratto, ha chiesto di essere ceduto. Non vuole continuare l’avventura in maglia rossoblù. Tutti i tentativi della dirigenza, che gli ha anche proposto di prolungargli il contratto per altre due stagioni con ritocco della parte economica, sono stati respinti dal giocatore. Radio mercato non riporta notizie di trattative che vedono Fischnaller protagonista, ma la società che intende acquistarlo dovrà trattare con la dirigenza sassarese. Comunque pronta a lasciarlo partire, consapevole che trattenere un calciatore che vuole cambiare aria sarebbe come farsi un autogol.
Mercato Anche Luca Zamparo è fuori dal nuovo progetto tecnico. L’attaccante, arrivato a Sassari lo scorso gennaio (non ha inciso, segnando un solo gol quello della bandiera nell’1-7 contro l’Atalanta Under 23), non andrà in ritiro. Anche lui, probabilmente insieme a Scotto e Fischnaller, si allenerà a Sassari in attesa di fare le valigie. Potrebbe finire al Sorrento nella trattativa che vede la Torres insistere per Antonio Musso, punta, che avrebbe già dato l’ok per il trasferimento. Uno scambio? Forse, ma la formula non è ancora chiara. Le due società stanno ancora limando i dettagli. Di sicuro Musso è pronto a vestire la maglia rossoblù.
Raduno Da lunedì Michele Pazienza prende il timo ne della Torres. Comincia così un nuovo ciclo. Primi allenamenti a Sassari e il 17 partenza per il ritiro di Sappada, durante il quale la formazione sassarese giocherà due amichevoli, col Padova e con il Venezia. Ma forse ne verrà giocata anche una terza. Vacanze agli sgoccioli e attesa per la lista dei convocati.