La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Alberto Lunghi: «Alla Torres per crescere ancora»

di Andrea Sini
Alberto Lunghi: «Alla Torres per crescere ancora»

Il trequartista è stato presentato al Vanni Sanna nel giorno dell’inizio degli allenamenti

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Voglia di crescere e di migliorare e di mettersi  a disposizione per il bene della Torres». 

A rompere il ghiaccio in casa rossoblù per la stagione 2025-’26 è Alberto Lunghi, che ha parlato nella sala stampa del Vanni Sanna a poche ore dall’inizio del primo allenamento stagionale.

«Questo per me rappresenta un passo avanti – ha detto il trequartista classe 2003, arrivato a Sassari dopo tre stagioni in serie C all’Arzignano Valchiampo -. Arrivo in una piazza importante e storica, con una società che ha voglia di fare bene e crescere. Sono stato felice di venire qua, porto molto entusiasmo e voglia di fare bene».

Il ruolo «La scorsa stagione ho giocato quasi sempre come seconda punta del 3-5-2 – ha spiegato Lunghi -, mentre negli anni precedenti ho fatto spesso il trequartista nel 3-4-1-2. Insomma, mi vedo in quella zona di campo, sono un giocatore offensivo, che ama stare vicino alla porta».

La nuova sfida «Da dubito ho percepito disponibilità da parte della società e voglia di fare bene. Sono arrivato in città da meno di ventiquattr’ore, devo ancora prendere le misure. La categoria è difficile, ogni girone ha le sue peculiarità e le sue difficoltà, noi faremo del nostro meglio e chiaramente dal punto di vista personale garantisco il massimo impegno. Ho parlato con mister Pazienza, abbiamo parlato del mio ruolo e dell’impostazione tattica generale. Sono giovane ma ho già esperienza in questa categoria – conclude Alberto Lunghi –. Ogni anno mi pongo l’obiettivo di crescere e migliorare».

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative