La Dinamo Women si rinforza con Ludovica Sammartino
Serie A1 femminile, l’ala-pivot pronta per la nuova avventura: «Non vedo l’ora di cominciare, qui posso crescere e col coach c’è stato subito feeling»
Sassari La Dinamo Women ha acquistato Ludovica Sammartino, giovane ala-centro classe 2005, reduce da un’ottima stagione in Serie A2 con i colori della Libertas Moncalieri.
Ala/pivot di 183 cm, nata a Gela il 6 aprile 2005, nel 2022/23 ha disputato una stagione eccellente in Serie A2 con la divisa di Vigarano, chiudendo con una media di 9,2 punti e 6,2 rimbalzi. Prestazioni che le hanno permesso di mettersi in mostra come una delle migliori giovani del campionato e di guadagnarsi un posto agli Europei Under 18 con la Nazionale Italiana.
Nell'ultima stagione ha militato nelle fila della Libertas Moncalieri, sempre nel campionato cadetto, facendo registrare una media di 14,6 punti, 9 rimbalzi e 1,6 assist per partita. Nel corso dell’estate, inoltre, ha fatto parte della spedizione della Nazionale U21 del 3x3 in occasione della Nations League.
«Ringrazio la Dinamo per questa opportunità - ha detto Ludovica - sono entusiasta di entrare a far parte di una società così prestigiosa. Per me rappresenta una grande occasione di crescita, sia sul piano personale che sportivo. Ho sentito fin da subito che questa fosse la scelta giusta, e il confronto con l’allenatore ha rafforzato la mia convinzione. Arrivo con il desiderio di dare il massimo, mettendo a disposizione tutto ciò che ho imparato finora. L’obiettivo è quello di contribuire a creare un gruppo unito e sereno, e di crescere insieme, giorno dopo giorno, sia a livello individuale che di squadra».