Una società americana interessata ad acquistare il Cagliari Calcio
La Ekn Development Group ha sede in California ed uffici a Bergamo. Nessuna reazione da parte della società rossoblù
Cagliari A scuotere la giornata del Cagliari ci ha pensato il gruppo americano Ekn, che ha comunicato di aver inviato una lettera al Cagliari Calcio con la proposta d’acquisto della società e dei diritti sul nuovo stadio. «Manifestazione di interesse non vincolante per l'acquisizione del Cagliari Calcio - si legge nell’oggetto della missiva -, inclusi tutti i diritti per la realizzazione di uno stadio e di tutti i servizi annessi».
Ekn Development Group, è una società di sviluppo con sede a Newport Beach, in California, con uffici a Bergamo. La lettera è stata inviata integrale all’agenzia Ansa e anche ad altri media. Ufficialmente la società sarda non ha reagito, ma fonti vicine al Cagliari hanno fatto sapere che il gruppo che ha avanzato la proposta, e che è proprietario anche del Grand Hotel di San Pellegrino rilanciato in grande stile, riceverà una risposta in privato.
Sicuramente il club cagliaritano ha fatto intendere che approcci di questo tipo vengono ritenuti poco seri . Nessuna reazione ufficiale quindi ma la storia recente del club cagliaritano ha insegnato che sopratutto in estate proposte d’acquisto del genere vengono avanzate in numero discreto ma senza avere seguito. Anche questa sempre essere solo una delle tante operazioni che vengono fatte alla ricerca di visibilità. Sembrerebbe insomma la classica bolla di sapone.