La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Nuovo stadio, Cagliari in prima fila per gli Europei 2032

di Stefano Ambu

	Il rendering del progetto per il nuovo stadio del Cagliari
Il rendering del progetto per il nuovo stadio del Cagliari

C’è il progetto, oggi 28 luglio incontro tra club e Comune per prepararsi alla visita della Figc del 30

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Corsa agli Europei 2032. E Cagliari convinto: molto avanti rispetto ad altri concorrenti. Lo stadio non c’è ancora, ma il progetto sì. Ieri incontro tra club e Comune per fare il punto della situazione e per prepararsi alla visita della Figc in programma domani.

L’ottimismo non manca: «Il Cagliari– ha detto il sindaco Massimo Zedda– potrebbe essere stato il primo a presentare il progetto perché quelli di Firenze e di Bologna erano precedenti rispetto all’ultima fase che ha determinato ulteriori possibilità e investimenti sull’impiantistica sportiva degli stadi in Italia».

Comune e Cagliari aspettano la prossima mossa del Governo: in ballo il provvedimento sul contributo del fondo statale per la realizzazione degli stadi degli Europei. Per il Cagliari c’era anche il presidente Tommaso Giulini. «È stato un incontro molto positivo – ha detto il consulente legale Antonio Romei –. Pensiamo di essere molto avanti rispetto ad altri competitor. Siamo in prima fila o lì vicino, ora dobbiamo rimanere tali e riuscire a portare gli Europei a Cagliari».

Primo piano
Le indagini

Inferno di fuoco in Sardegna, i piromani hanno le ore contate: ci sono due arresti, trovati gli inneschi a Punta Molentis

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative