Nuovo stadio, Cagliari in prima fila per gli Europei 2032
C’è il progetto, oggi 28 luglio incontro tra club e Comune per prepararsi alla visita della Figc del 30
Cagliari Corsa agli Europei 2032. E Cagliari convinto: molto avanti rispetto ad altri concorrenti. Lo stadio non c’è ancora, ma il progetto sì. Ieri incontro tra club e Comune per fare il punto della situazione e per prepararsi alla visita della Figc in programma domani.
L’ottimismo non manca: «Il Cagliari– ha detto il sindaco Massimo Zedda– potrebbe essere stato il primo a presentare il progetto perché quelli di Firenze e di Bologna erano precedenti rispetto all’ultima fase che ha determinato ulteriori possibilità e investimenti sull’impiantistica sportiva degli stadi in Italia».
Comune e Cagliari aspettano la prossima mossa del Governo: in ballo il provvedimento sul contributo del fondo statale per la realizzazione degli stadi degli Europei. Per il Cagliari c’era anche il presidente Tommaso Giulini. «È stato un incontro molto positivo – ha detto il consulente legale Antonio Romei –. Pensiamo di essere molto avanti rispetto ad altri competitor. Siamo in prima fila o lì vicino, ora dobbiamo rimanere tali e riuscire a portare gli Europei a Cagliari».