La Torres supera lo scoglio Pontedera con un gol di Giacomo Zecca
I rossoblù vincono per 1-0 all’esordio in campionato con un primo tempo brillante e una ripresa in cui è emersa la condizione fisica non ancora ideale
Sassari La Torres continua a macinare successi: dopo quello nel primo turno di Coppa Italia (2-1 con il Livorno), la squadra di Michele Pazienza si impone anche nell’esordio del campionato di Serie C battendo per 1-0 il Pontedera. Il match winner è Giacomo Zecca, che si inserisce al 30’ su un cross di Lunghi da sinistra sul quale Bonin e i difensore non riescono a intervenire, dall’altra parte è pronto il n.77 sassarese per con freddezza mette a segno il gol decisivo.
Il primo tempo è tutto a favore dei padroni di casa dopo una partenza sprint del Pontedera che dura pochi minuti. I sassaresi sfiorano più volte la marcatura e controllano un’avversaria in netta difficoltà.
Nella ripresa il Pontedera parte con tutto un altro piglio e si rende più volte pericoloso. La squadra rossoblù prova a controllare e rinuncia a lungo ad offendere, mettendo in mostra un calo della freschezza dovuto alla condizione fisica non ancora ideale del quale gli ospiti provano ad approfittare. i sassaresi ci provano un paio di volte in contropiede nei minuti finali, senza esito. Nel lungo recupero di 7 minuti c’è l’espulsione di Lunghi, uno dei migliori, che si guadagna un inutile secondo cartellino giallo per un fallo su un avversario sulla propria tre quarti.