La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Serie C

La Torres supera lo scoglio Pontedera con un gol di Giacomo Zecca


	Una fase della gara (foto di Mauro Chessa)
Una fase della gara (foto di Mauro Chessa)

I rossoblù vincono per 1-0 all’esordio in campionato con un primo tempo brillante e una ripresa in cui è emersa la condizione fisica non ancora ideale

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres continua a macinare successi: dopo quello nel primo turno di Coppa Italia (2-1 con il Livorno), la squadra di Michele Pazienza si impone anche nell’esordio del campionato di Serie C battendo per 1-0 il Pontedera. Il match winner è Giacomo Zecca, che si inserisce al 30’ su un cross di Lunghi da sinistra sul quale Bonin e i difensore non riescono a intervenire, dall’altra parte è pronto il n.77 sassarese per con freddezza mette a segno il gol decisivo.

Il primo tempo è tutto a favore dei padroni di casa dopo una partenza sprint del Pontedera che dura pochi minuti. I sassaresi sfiorano più volte la marcatura e controllano un’avversaria in netta difficoltà.

 Nella ripresa il Pontedera parte con tutto un altro piglio e si rende più volte pericoloso. La squadra rossoblù prova a controllare e rinuncia a lungo ad offendere, mettendo in mostra un calo della freschezza dovuto alla condizione fisica non ancora ideale del quale gli ospiti provano ad approfittare. i sassaresi ci provano un paio di volte in contropiede nei minuti finali, senza esito. Nel lungo recupero di 7 minuti c’è l’espulsione di Lunghi, uno dei migliori, che si guadagna un inutile secondo cartellino giallo per un fallo su un avversario sulla propria tre quarti. 

Primo piano
Le indagini

Tentato omicidio di Oliena, il 19enne fermato: «Mi sono difeso»

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative