La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Filippo Tortu e Dalia Kaddari eliminati in batteria nei 200 metri

Filippo Tortu e Dalia Kaddari eliminati in batteria nei 200 metri

Grande delusione ai Mondiali di Tokyo per i due azzurri

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Filippo Tortu e la velocista di Quartu Dalia Kaddari sono stati eliminati nelle batterie dei 200 metri dei Mondiali di atletica, in scena a Tokyo. 

Quinto posto nella sesta batteria, per Tortu, che ha chiuso col tempo di 20"49. «Non avrei dovuto farla - ha dichiarato l’olimpionico- ma ci ho voluto provare con tutto me stesso. Ho fatto una bella curva, poi ho iniziato sentire la gamba destra irrigidirsi, ho avuto un po' di difficoltà. Staffetta 4x100? Come sempre ho dato la mia piena disponibilità, decideranno i tecnici».

Grande delusione anche per Dalia Kaddari. La sprinter di Quartu, pluricampionessa italiana dei 200 metri, ha chiuso in quinta posizione (con il tempo di 23″11) la sua batteria. La 23enne non è quindi riuscita a ottenere il passaggio al turno successivo.

«Quest’anno è la seconda volta che mi capita una corsia un po’ sfigata- ha detto la velocista-. Ho fatto una curva controllata ed ero un po’ indietro rispetto alle altre, ma sentivo che stavo risalendo bene. Non basta per prendere una semifinale mondiale e mi dispiace. Quest’anno mi ero riconfermata e speravo di poter dire la mia anche qua». Kaddari avrà la possibilità di rifarsi nella prova a squadra, sabato 20 settembre, quando correrà nella staffetta 4×100 femminile.

Primo piano
La polemica

Rally mondiale a Roma: la Sardegna scippata- i motivi e lo scontro tra Regione e Governo

di Andrea Sini
Le nostre iniziative