La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Lecce – Cagliari 1-2: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Lecce – Cagliari 1-2: LE PAGELLE

I rossoblù sbancano in rimonta il Via del Mare grazie a una doppietta di Belotti

3 MINUTI DI LETTURA





Lecce Il Cagliari sbanca Lecce e si regala un fine settimana nei piani alti della classifica della serie A. Nell’anticipo della quarta giornata della serie A, i rossoblù di Fabio Pisacane passano al Via Del Mare per 1-2 in rimonta, grazie a una doppietta di Andrea Belotti.

LE PAGELLE:

6.5 CAPRILE Para la velenosa conclusione di Koulibaly e la pericolosa deviazione fratricida di Luperto.

7.5 PALESTRA Semplicemente devastante . Nel primo tempo squarcia la difesa salentina  con le sue discese . Assist al bacio per il primo gol di Belotti. 

6.5 MINA ancora una grande prestazione del colombiano che in difesa è il signore e padrone assoluto. 

6.5 LUPERTO Non sbaglia praticamente nulla. Una autentica sicurezza davanti a Caprile che gli fa pure la grazia di parare il suo tentativo (sfortunato) di autogol . 

6.5 OBERT Ancora una conferma del giovane slovacco. Più gioca e più convince. 

7 ADOPO una certezza del centrocampo. Lotta e calamita palloni su palloni per poi far ripartire l’azione rossoblù. 

6.5 PRATI Continua a maturare   e ad acquisire sicurezza. Dal suo piede partono tante iniziative interessanti e in mediana si fa rispettare . 

7 DEIOLA Corre, corre, corre e fa legna conquistando palloni e interrompendo l’azione degli avversari. Una barriera insormontabile a centrocampo. 

7 ESPOSITO Primo  tempo  sontuoso, in cui colpisce due pali con giocate magiche. Uomo a tutto campo ma con grande qualità. 

6.5 FOLORUNSHO Ancora una buonissima partita dell’ex napoletano. Gli manca solo il gol per coronare questa bell’avvio di stagione .

7.5 BELOTTI primi gol con la maglia del Cagliari è sono pesantissimi. Il “Gallo” canta forte e dimostra che può essere un’arma letale. 

6.5 FELICI Ancora una volta il suo ingresso in campo diventa decisivo: scatta sulla fascia sinistra e serve il pallone a Belotti che subisce il rigore che vale il sorpasso. 

6 GAETANO Importante nel gestire i palloni nel concitato tentativo di recupero da parte del Lecce. 

6 ZAPPA Si mette dietro all’ingresso in campo e rinforza il reparto difensivo che lascia solo le briciole al disperato Lecce a caccia del pari. 

6 KILIÇSOY ha vent’anni ma è entrato con il piglio giusto difendendo i palloni, scambiando con i compagni e tentando senza paura la via della rete. 

6 MAZZITELLI Gioca solo dieci minuti ma è preziosissimo.

IL TABELLINO:

Lecce (4-3-3): Falcone 6.5; Kouassi 5, Tiago Gabriel 6.5, Gaspar 6, Gallo 5 (46’ Ndaba 5); L. Coulibaly 6, Ramadani 6 (75’ Camarda 5.5), Sala 5 (46’ Kaba 5); Pierotti 6 (81’ N’Dri 5), Stulic 6, Sottil 6.5 (71’ Tete Morente 5). A disp. Früchtl, Samooja, Siebert, Pérez, Veiga, Berisha, Helgason, Dramé, Kovac, Banda. All. Di Francesco 5.5

Cagliari (4-3-2-1): Caprile 6.5; Palestra 7.5, Mina 6.5, Luperto 6.5, Obert 6.5; Adopo 7 (73’ Zappa 6), Prati 6.5 (60’ Felici 6.5), Deiola 7 (86’ Mazzitelli 6); S. Esposito 7 (60’ Gaetano 6.5), Folorunsho 6.5; Belotti 7.5 (73’ Kiliçsoy 6). A disp. Ciocci, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Rodríguez, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Borrelli, Pavoletti, Zé Pedro. All. Pisacane 7.5.

Arbitro: Zufferli di Udine 7.
Reti: 5’ Tiago Gabriel, 33’ e 71’ (rig) Belotti.

Primo piano
Lo studio

La pensione anticipata è un miraggio: i dati ufficiali e le soglie

L'intervento

Rally a Roma, la presidente Todde: "Faremo valere la nostra voce, la Sardegna non è una regione di serie B"

Le nostre iniziative