La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo parte male, Varese passa al palazzetto 102-105

di Andrea Sini

	Foto di Mauro Chessa
Foto di Mauro Chessa

L’esordio in campionato al PalaSerradimigni: difese incostanti e i tiratori scatenati

1 MINUTI DI LETTURA





Parte male l’avventura della Dinamo Banco di Sardegna nella sua sedicesima stagione consecutiva nella serie A di basket. I biancoblù di coach Massimo Bulleri cadono in casa contro la Openjobmetis Varese per 102-105.

L’esordio in campionato al PalaSerradimigni è una vera e propria sparatoria, con difese incostanti e i tiratori scatenati, soprattutto quelli ospiti da oltre l’arco.

Il Banco parte benino, ma Varese prende presto l’inerzia del match chiudendo il primo periodo avanti 24-27 e toccando il +15 a metà secondo periodo sul 31-46. Da lì in poi saranno 25 minuti da mal di mare, con continui break e controbrea: a metà gara Varese è avanti 49-54, la Dinamo risale subito sul 61-56 ma Alviti e Nkamhoua continuano a fare male. Dal 78-82 della terza sirena il Banco trova ancora la forza per mettere il naso avanti, 91-90 a 6’ dalla fine, poi la Openjobmetis mette la freccia e non si fa riprendere più. Finisce 102-105 con non poche recriminazioni.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Bullismo

Undicenne seviziato dal branco, su Tik Tok e nelle chat circola un video choc

Le nostre iniziative