Cagliari-Bologna, Pisacane: «Recuperati Gaetano e Rodriguez. Esposito? Nessun caso»
Il tecnico dei rossoblù ottimista ma realistico: «Squadra forte, che rispettiamo. Dobbiamo dettare noi il ritmo»
Cagliari La sosta ha portato buone notizie al Cagliari. Lo ha sottolineato Fabio Pisacane presentando la gara di domenica contro il Bologna. «Gaetano ha recuperato. Mina parziale ma è due giorni che si allena e potrebbe essere della gara. Pronto anche Luperto - dice Il tecnico rossoblù - Zappa si allena a parte. Rodriguez recuperato. Tante buone notizie e dunque più soluzioni».
Diversi i calciatori che hanno giocato nelle rispettive nazionali. «I nazionali stanno bene, hanno offerto buone prestazioni e sono tornati con entusiasmo. Noi ci preoccupiamo della situazione individuale e siamo contenti intanto che Obert abbia segnato il primo gol con la Slovacchia. Bene anche Kiliçsoy che ha fatto un gran gol con la Turchia. Luvumbo ha giocato due partite e fatto minutaggio».
L’avversario di domenica non appare certo semplice da affrontare. «Il Bologna è forte. Con un allenatore preparatissimo e hanno tanto entusiasmo dopo aver vinto lo scorso anno la coppa Italia. Squadra che rispettiamo. È vicina a diventare una big. Noi stiamo studiando i particolari. Sulle catene esterne c’è la loro forza. Non dobbiamo sbagliare stando dietro il loro ritmo ma dettarlo noi». C’è un caso Esposito nel Cagiari visto che ancora non ha segnato? Pisacane cancella i dubbi. «Esposito è un calciatore voglioso che spazia e vuole libertà. Uno che ti permette un gioco più corale. Anche lo scorso anno aveva fatto un solo gol in campionato in questo periodo. Direi che è un giocatore che soddisfa le mie richieste. Il gol è l’ultimo dei problemi deve solo lavorare ancora come già sta facendo». (en. gav.)