Dinamo da applausi, ma Milano vince al fotofinish
Sassaresi sempre avanti, ma nel finale la corazzata Ea7 gela il PalaSerradimigni
Sassari Avanti per quasi tutti i 40 minuti, ma sulla sirena finale vince Milano. Una grande Dinamo perde ancora al fotofinish, ma stavolta la prestazione dei biancoblù è stata di altissimo livello. A decidere il match, di fatto, sono alcuni pezzi di bravura degli ospiti e almeno tre errori gravi dei sassaresi: una schiacciata sbagliata da Thomas , e una palla gettata via per un’incomprensione tra Beliauskas e Marshall e uno 0/2 dalla lunetta dello stesso Marshall nel momento più caldo del match.
Nel matinée della terza giornata di campionato i biancoblù di Massimo Bulleri perdono 72-76 con la corazzata Ea7 Armani Milano di Ettore Messina, al termine di una gara tiratissima. I sassaresi giocano una partita di altissimo livello, restano avanti per quasi tutti i 40 minuti e toccano più volte vantaggi importanti: +9 nel primo periodo (22-13) con un Beliauskas scatenato da oltre l’arco, +8 nel secondo periodo (36-28) con una fiammata di Buie, ancora +9 dopo l’intervallo (44-35) e +7 in avvio di ultimo periodo, con la tripla del 63-56 di Johnson.
La gara si decide negli ultimi 2 minuti: Guduric trova due canestri pesantissimi, dall’altra parte i biancoblù – con McGlynn fuori per falli – commettono qualche errore di troppo dalla lunetta e vedono gli avversari scappare via. Top scorer per i biancoblù ancora Desure Buie (16 punti). Per Rashawn Thomas e compagni è la terza sconfitta in altrettante gare.