La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Dinamo da applausi, ma Milano vince al fotofinish

di Andrea Sini
Dinamo da applausi, ma Milano vince al fotofinish

Sassaresi sempre avanti, ma nel finale la corazzata Ea7 gela il PalaSerradimigni

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Avanti per quasi tutti i 40 minuti, ma sulla sirena finale vince Milano. Una grande Dinamo perde ancora al fotofinish, ma stavolta la prestazione dei biancoblù è stata di altissimo livello. A decidere il match, di fatto, sono alcuni pezzi di bravura degli ospiti e almeno tre errori gravi dei sassaresi: una schiacciata sbagliata da Thomas , e una palla gettata via per un’incomprensione tra Beliauskas e Marshall e uno 0/2 dalla lunetta dello stesso Marshall nel momento più caldo del match.

Nel matinée della terza giornata di campionato i biancoblù di Massimo Bulleri perdono 72-76 con la corazzata Ea7 Armani Milano di Ettore Messina, al termine di una gara tiratissima. I sassaresi giocano una partita di altissimo livello, restano avanti per quasi tutti i 40 minuti e toccano più volte vantaggi importanti: +9 nel primo periodo (22-13) con un Beliauskas scatenato da oltre l’arco, +8 nel secondo periodo (36-28) con una fiammata di Buie, ancora +9 dopo l’intervallo (44-35) e +7 in avvio di ultimo periodo, con la tripla del 63-56 di Johnson.

La gara si decide negli ultimi 2 minuti: Guduric trova due canestri pesantissimi, dall’altra parte i biancoblù – con McGlynn fuori per falli – commettono qualche errore di troppo dalla lunetta e vedono gli avversari scappare via. Top scorer per i biancoblù ancora Desure Buie (16 punti). Per Rashawn Thomas e compagni è la terza sconfitta in altrettante gare.

Primo piano
Sport

Il Bologna ferma il Cagliari, decisivo il gol di Orsolini: alla Domus è 0-2

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative