Massimo Bulleri: «Contro la Virtus servirà la migliore Dinamo»
Domenica alle 19 i biancoblù scenderanno in campo al PalaDozza: «Ripartiamo dalle cose buone di mercoledì»
Sassari «Ci aspetta una partita con una squadra dai molteplici volti sia dal punto di vista tecnico che fisico». Coach Massimo Bulleri ha presentato in Club House la sfida di domenica sul parquet della Virtus Bologna.
«La Virtus può proporre quintetti molto diversi tra loro, con strategie variabili: sarà quindi una gara complessa. Da parte nostra, l’atteggiamento di sempre: affrontare ogni partita come un’opportunità per fare risultato, anche in trasferta».
La Dinamo se la giocherà a testa alta, forte della vittoria di mercoledì in coppa. «Vincere era importante – continua Bulleri – anche per il modo in cui lo abbiamo fatto. Il secondo tempo contro Valcea mi ha soddisfatto molto, sia dal punto di vista emotivo che tecnico. Dobbiamo trasformare quella prestazione in un punto di partenza, dare continuità e cercare di ripeterci già domenica a Bologna».
Bologna che arriva da una sconfitta sul campo della Vanoli. «La sconfitta con Cremona è stata sorprendente nelle modalità, con tutto il rispetto per la Vanoli, che ha grandi meriti, ma si tratta di una partita a sé. Vedremo con quale atteggiamento la Virtus scenderà in campo. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi, in modo lucido e oggettivo. Metteremo sul tavolo tutte le opzioni a disposizione, sperando siano quelle giuste per farci vincere».
«Dobbiamo affrontare la partita di Bologna con grande entusiasmo – interviene in conferenza Alessandro Zanelli – è una bellissima opportunità. Sappiamo di trovarci davanti una squadra di alto livello, ma per noi rappresenta un altro passo nel nostro percorso di crescita. Mercoledì in coppa abbiamo dato una risposta importante a noi stessi, ritrovando fiducia e una scossa positiva. Credo che siamo sulla strada giusta – conclude il playmaker – il lavoro che stiamo facendo prima o poi ci premierà».