La Nuova Sardegna

Cagliari

La tragedia

Muore folgorato mentre fa la doccia: chi è la vittima

Muore folgorato mentre fa la doccia: chi è la vittima

Sant’Anna Arresi, i familiari dell’uomo, originario di Teulada, hanno fatto la triste scoperta

1 MINUTI DI LETTURA





Sant’Anna Arresi Tragedia a Sant’Anna Arresi dove un allevatore 67enne, Fernando Pirosu, originario di Teulada, è morto folgorato mercoledì sera 22 ottobre mentre faceva la doccia in un servizio ricavato nel capannone del suo podere, in località Foxi.

Secondo quanto finora emerso negli accertamenti effettuati dai carabinieri di Teulada, l’uomo avrebbe smesso di lavorare nel pomeriggio a causa del forte temporale che si è scatenato in tutta la zona del basso Sulcis. Ma prima di tornare a casa a Sant’Anna Arresi, dove abita con la famiglia, ha deciso di fare una doccia. Appena è entrato nel box – sempre secondo gli accertamenti finora effettuati -, ha aperto il getto d’acqua ed è stato investito da una scarica elettrica generata da un fulmine che si è abbattuto sul locale ed è stato trasmessa dalla linea della corrente al doccino impugnato dall’uomo. L’uomo è verosimilmente morto all’istante, letteralmente folgorato dalla scarica.

A trovare il suo corpo sono stati più tardi i familiari che non vedendolo rientrare a casa e l’imperversare del temporale - sono andati a cercarlo nella tenuta di Foxi. Qui hanno fatto l’orribile scoperta del corpo del congiunto riverso nel piatto doccia, completamente ustionato. Inutili i tentativi di soccorso praticati da personale del 118 intervenuto con un'ambulanza medicalizzata dall'ospedale Sirai di Carbonia. (l.on)

Primo piano
La storia

Acqua San Martino, Serafino unico lavoratore dello stabilimento chiuso da aprile: «Lo tengo in ordine, pronto per la riapertura»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative