A Chilivani la quarta riunione autunnale
Mercoledì 5 in programma, tra gli altri, i premi Aligi Sassu e Gavino Cocco
Chilivani Mercoledì 5 novembre (inizio alle 13,45), a Chilivani, in programma il quarto convegno di corse, tutte sulla pista in sabbia. Cinque sono con la formula Handicap che, con il meccanismo dell’attribuzione di un peso a ciascun cavallo sulla base dei risultati ottenuti e della qualità dimostrata, cerca di mettere tutti i concorrenti sullo stesso piano.
Al Premio Aligi Sassu si sfidano i Gentlemens . Matador ha un peso veramente impegnativo e potrebbe non farcela a contrastare Land of Giant e Sonniende.
Fra i purosangue arabi di 4 anni ed oltre del Premio Gavino Cocco sui 2000 metri, Abu di Gallura e Aunar de Piné potrebbero farsi battere dall’inossidabile Zefiro di Chia o da Eldorado by Japonica.
Alla terza corsa, la condizionata Leonardo Tola per puro sangue arabi di tre anni, occhi puntati su Grande di Gallura e Galateo.
Nel Premio Francesco Ignazio Mannu per anglo arabi, Giorgetto e Ginco, recenti vincitori, portano peso in più, quindi attenzione a Giasone, Gioanna e Greta Love.
Il Premio Tula Mangimi è riservato ai purosangue di tre anni ed oltre: Sopran Brenta ha molte chance di vittoria su Caladoliva e Gribu de l’Alguer. Infine nel Premio Grazia Deledda per anglo arabi, Glamour sarà protagonista e dovrà essere bravo contenere Gladiatore Turalvesu, Grancatalano, Gazzosa e Gingillo.
