I giocatori dell’Olbia oggi 18 novembre non si sono allenati
Serie D, gli stipendi arretrati sono quattro o cinque, a rischio la trasferta sul campo del Monterotondo
Olbia «Fino a quando non ci pagheranno gli stipendi arretrati - aveva detto capitan Daniele Ragatzu durante il post partita di domenica 16 novembre - noi non ci alleneremo’». E ancora: «Siamo stanchi di questa situazione - ha proseguito - e non possiamo andare avanti cosi’». Detto, fatto. Oggi, martedì 18 novembre, era prevista la sessione di allenamento al campo di Loiri. Alle 15 i giocatori si sono presentati al campo, probabilmente per fare il punto della situazione, ma non hanno svolto gli allenamenti perché gli stipendi non sarebbero stati ancora pagati.
Si vocifera che le mensilità arretrate siano quattro o cinque, troppe per poter continuare ad andare avanti e affrontare il campionato di Serie D in maniera serena. Ma la domanda che ci si pone è: continuerà l’Olbia a giocare? Se i bianchi non dovessero affrontare le prossime due partite in programma, sarebbero esclusi dal campionato.
La situazione per ora rimane cosi: con i giocatori che sono fermi e decisi nelle proprie posizioni e una società che, ad oggi, ancora non ha rilasciato alcuna comunicazione. In città gira voce che ci sarebbero delle trattative in corso con un gruppo del Nord Italia, ma ancora nulla è certo e dalla società svizzera ancora non è arrivata nessuna comunicazione in merito. Che siano solo chiacchiere o fatti concreti, questo si potrà sapere solo nei prossimi giorni. Ad oggi resta il dubbio. ‘«Non vogliamo abbandonare la nave - aveva detto il capitano -. La speranza è l’ultima a morire».
Ed è solo nella speranza che, in questi casi, ci si può aggrappare. Alcuni giocatori, però, hanno deciso di non continuare a indossare la maglia bianca e hanno rescisso il loro contratto. Gli ultimi della lista sono stati Staffa e Modesti, ma non è da escludere che altri ragazzi si stiano guardando intorno. In settimana ci potrebbero essere degli aggiornamenti, perciò non resta che aspettare e capire se, la trasferta di domenica, valida per la tredicesima giornata del campionato di serie D contro il Monterotondo, si farà oppure no.
