Alfonso Greco: «Ottimo atteggiamento, ma la Torres deve crescere ancora»
Il tecnico rossoblù presenta la sfida di sabato 13 in casa del Gubbio
Sassari «Siamo sulla strada giusta, l’atteggiamento dei ragazzi mi piace molto, ma è evidente che la Torres deve ancora crescere tanto». Un Alfonso Greco positivo e ottimista si è presentato nella sala stampa dello stadio Vanni Sanna per presentare la sfida di sabato 13 dicembre in casa del Gubbio.
«Andiamo ad affrontare una gran bela squadra – ha detto Greco -, costruita bene e con buone individualità. Forse hanno raccolto meno di quanto meritavano. Ci sarà da sudare, ma stiamo lavorando bene e siamo pronti».
A un mese dal suo ritorno a Sassari, come procede il lavoro di rilancio dei rossoblù? «Vedo da parte dei ragazzi, soprattutto i “nuovi”, una gran voglia di assimilare i concetti che stiamo proponendo, vedo grande disponibilità e attenzione a quello che si fa. Tutto il gruppo ha sposato in pieno quello che stiamo proponendo e in questo modo tutti possono sfruttare ancora meglio le proprie caratteristiche».
La buona prestazione di sabato col Pineto non ha portato la vittoria, nonostante le tante occasioni create.
«Ho battuto per tutta questa settimana sul fatto di non accontentarci di una buona prestazione, perché comunque la vittoria non è arrivata e non dobbiamo pensare di avere risolto i problemi. Evidentemente qualcosa ci è mancata per arrivare alla vittoria, in particolare sotto porta. Continuiamo a lavorare con fiducia».
Il mercato? «Ora siamo concentrati su queste due partite – spiega il tecnico laziale – dove dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Poi ci metteremo a sedere e valuteremo il da farsi».
