«Per battere Trapani servirà una grande Dinamo»
Coach Veljko Mrsic avvisa i biancoblù in vista del match di domenica a mezzogiorno
Sassari «Contro Trapani ci aspettiamo una partita molto dura contro un avversario che sta giocando bene, soprattutto nell’ultimo periodo. Tutto quello che sta succedendo intorno a loro sembra averli compattati ancora di più. Da parte nostra servirà una prestazione di alto livello, sia in difesa che in attacco. Con l’aiuto del nostro pubblico possiamo conquistare due punti importanti».
Coach Veljko Mrsic mette sull’attenti i suoi ragazzi in vista della difficile gara di domenica 21 dicembre, a mezzogiorno, quando al PalaSerradimigni arriverà la Trapani Shark.
«Ci sono tante cose sulle quali lavorare – ha aggiunto il tecnico croato –. Stiamo cercando di capire cosa non ha funzionato nei primi due quarti delle ultime partite: sia contro Tortona che contro il Peristeri siamo partiti male difensivamente, riuscendo poi a crescere nella seconda metà di gara. Non possiamo permetterci di regalare i primi due quarti come successo nelle ultime due uscite. Nelle ultime tre partite ci sono stati diversi cambi nel roster e nelle rotazioni, e questo inevitabilmente incide sul gioco. Oggi inizieremo a parlare dell’avversario: abbiamo due giorni per recuperare le energie spese, anche a causa dei viaggi, e arrivare fisicamente nella miglior condizione possibile».
«La cosa più importante è vincere – ha sottolineato l’esterno americano Nate Johnson –. Abbiamo avuto alcuni giorni di allenamento per preparare la partita e ci stiamo allenando bene, migliorando ogni giorno. Cerco di essere un leader nel miglior modo possibile, sia in attacco che in difesa. Dobbiamo essere più uniti, migliorare soprattutto in difesa e crescere come squadra. Non è accettabile iniziare lentamente come è successo nelle ultime due partite: ne abbiamo parlato chiaramente. Vogliamo iniziare le prossime gare con la stessa intensità mostrata nei secondi tempi, giocando subito ad alto livello».
