La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Coach Mrsic: «Contro Cremona la Dinamo recupera Beliauskas»

di Antonello Palmas

	<strong>Desure Buie </strong>con il coach <strong>Veljko Mrsic</strong>
Desure Buie con il coach Veljko Mrsic

Domenica 1° febbraio alle 16,30 al PalaSerradimigni l’importante gara della Serie A. Ancora in forse Johnson. Buie: «Concentrati per 40 minuti»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Presentata nella club house della società biancoblù la gara valide per la terza di ritorno della Lega A di basket che domenica 1° febbraio vedrà la Dinamo Banco di Sardegna opposta alla Vanoli Cremona (PalaSerradimigni, ore 16.30). La squadra lombarda ha quattro punti in più dei sassaresi che le valgono l’ottava posizione, Sassari è terzultima a +4 dal fanalino Treviso dopo una serie di risultati negativi indubbiamente legati agli infortuni a ripetizione verificatisi nel corso delle passate settimane.

La novità confermata da coach Veljko Mrsic rispetto alle gare precedenti è il ritorno di Laurynas Beliauskas, assente da qualche settimana, mentre per  Nate Johnson si valuterà. Ancora assente Carlos Marshall («si allena a parte, vedremo dopo la pausa per le Final Eight») mentre il play Desure Buie, già rientrato, “migliora giorno dopo giorno”.

«Con qualche rientro la qualità degli allenamenti è già migliorata» dice il tecnico, che riguardo alla prossima avversaria avverte: «Si tratta di una squadra che tira molto bene da tre, hanno 4 e 5 con molto atletismo, ma noi pensiamo di sapere come dare loro fastidio. Giocheremo come stiamo facendo, con un buon bilanciamento tra gioco esterno e interno, dando molto palla ai nostri lunghi».

Desure Buie: «Dobbiamo stare concentrati per 40 minuti se vogliamo fare nostro il risultato» dice, e alla domanda se nella squadra si è parlato della attuale situazione della squadra e della classifica «sì, certo, siamo un gruppo in cui si parla tanto, sappiamo di poter fare di più e stiamo provando a migliorare allenamento dopo allenamento».

Primo Piano
In tv

Masterchef, la gaffe dello chef Locatelli: «L’animale più diffuso in Sardegna? Il muflone» – VIDEO

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative