La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres, ecco Sorrentino: «La squadra è viva, usciremo da questa situazione»

di Andrea Sini
Torres, ecco Sorrentino: «La squadra è viva, usciremo da questa situazione»

L’ultimo acquisto dei rossoblù si presenta: «Non mi faccio ingannare dalla classifica, questo è un progetto che vale»

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Non mi faccio ingannare dalla classifica: il progetto-Torres è valido e nel mio primo allenamento ho visto una squadra viva, che lavora duro e propone trame di gioco importanti». Daniele Sorrentino si presenta così, nel suo primo giorno in rossoblù. La sua maglia sarà la numero 99.

L’attaccante classe 1997, proveniente dalla Cavese, è già pronto per aggiungere qualità alla squadra di Alfonso Greco.

«Il ruolo? Ho fatto sempre tutto, ho giocato davvero in tanti ruoli nel reparto avanzato. Ora però bisogna pensare a dare il 100 per cento in qualsiasi ruolo. Poi si potrà ragionare: ognuno dovrà dare il proprio contributo, la concorrenza fa piacere perché ti fa tirare quel qualcosa in più in ogni singolo allenamento».

Cosa può portare di suo alla Torres, al di là delle doti tecniche? «Posso metterci un po’ di freschezza a livello mentale – dice Sorrentino, che quest’anno ha segnato 5 reti –. Sono arrivato a Sassari giovedì notte e non sono ancora riuscito a stabilizzarmi nel momento. Però intanto ho visto ragazzi vivi e propositivi. Ho fatto un allenamento di grande intensità, vedo che i miei nuovo compagni la palla la giocano e ci sono trame importanti. La mentalità in questo momento fa tutto, sono fiducioso anche sul contributo che posso dare personalmente».

Primo Piano
In tv

Masterchef, la gaffe dello chef Locatelli: «L’animale più diffuso in Sardegna? Il muflone» – VIDEO

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative