Dinamo Lab e Porto Torres si sfidano in Germania per la Champions Cup
Venerdì 6 febbraio a Exleben la gara d’esordio del girone di qualificazione. Per i sassaresi è la prima storica partecipazione
Elxleben (Germania) Storico appuntamento in Iwbf Champions Cup per la Dinamo Lab: la squadra sassarese è partita oggi 5 febbraio dall’aeroporto di Olbia alla volta della Germania, dove da domani, venerdì 6 febbraio, giocherà per la prima volta nella la partecipazione nella più importante competizione europea di basket in carrozzina.
Lo farà alle 17 nella città tedesca di Elxleben, casa dei Thuringia Bulls, che ospita il girone A: la squadra guidata da coach Matthew Foden affronterà sfiderà i cugini dell’Asinara Waves Porto Torres, che hanno già partecipato altre volte, seguirà la sfida ai padroni di casa dei Thuringia Bulls sabato 7 febbraio alle 18, mentre domenica 8 febbraio alle 10 i biancoblù chiuderanno la fase a gironi contro il Galatasaray di Istanbul.
La formula della competizione prevede che le prime due classificate accedano ai quarti di finale, in programma dal 12 al 15 marzo ad Albacete e Giulianova, mentre la terza proseguirà il proprio cammino nelle finali di Eurocup 1 e la quarta in Eurocup 2. Resta inoltre già confermata l’organizzazione delle finali di Eurocup 1 a Sassari, indipendentemente dal piazzamento nel girone.
Per la Dinamo Lab si tratta di un traguardo prestigioso, conquistato grazie alla crescita costante del progetto negli ultimi anni e ai risultati ottenuti sul campo. La squadra arriva all’appuntamento europeo in un momento particolarmente positivo: in campionato i biancoblù guidano la classifica con 10 vittorie in 11 partite e 20 punti, appaiati alla Briantea Cantù. I portotorresi in campionato sono quinti a pari punti con la quarta.
