La Nuova Sardegna

Sport

Le gare

Nuoto, azzurri da applausi a Oristano: Fabio Dalu davanti a tutti, poi Francesca Zucca

di Paolo Camedda
Nuoto, azzurri da applausi a Oristano: Fabio Dalu davanti a tutti, poi Francesca Zucca

Tantissimi atleti al meeting organizzato dalla società All Together: ecco tempi e classifiche

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Gli azzurri Fabio Dalu e Francesca Zucca sono stati i grandi protagonisti del primo meeting Città di Oristano di nuoto, riservato alla categoria assoluti e disputatosi sabato e domenica nella piscina comunale. Dalu, con 830 punti, si è laureato vincitore assoluto, precedendo la compagna di squadra, prima tra le donne, che ha chiuso a quota 759. Il suo successo è stato impreziosito da una brillante prestazione nei 400 metri stile libero Cadetti e Senior maschili: imponendosi davanti a Marco Angioni (Atlantide Cagliari), Dalu ha fermato il cronometro a 3’45’’77, stabilendo il nuovo record regionale della specialità in vasca corta.

Zucca, che gareggia anche per le Fiamme Azzurre, ha invece vinto sabato mattina i 200 metri rana (categoria Cadette e Senior femminile) con il crono di 2’28’’60, precedendo Matilde Mascia dell’Atlantide Cagliari e domenica si è ripetuta nei 100 metri rana con il tempo di 1’08’’34 davanti ad Agata Barzazi (Sport Full Time-Sassari). Fra i maschi si è aggiudicato il 2° posto del meeting Ludovico Bertelli (Promogest Coop Cagliari), che ha guadagnato 712 punti. Terzo Mirko Rivano (Acqua Sport Cagliari) con 690. Fra le donne 2ª piazza per Silvia Piras dell’Esperia (3ª assoluta) con 747 punti, e 3ª posizione per Anna Conti (Sport Full Time-Sassari) con 702 punti complessivi.

I primi tre classificati maschili e femminili, oltre a ricevere un pacco regalo e una targa di partecipazione, hanno avuto un premio in denaro: 200 euro sono andati al vincitore, 150 ai secondi e 100 ai terzi classificati. Complessivamente sono scesi in vasca 256 atleti provenienti da 15 società isolane, da Olbia a Cagliari. La manifestazione, che valeva anche come prova tempi, è stata organizzata dalla società All Together con il patrocinio del Comune di Oristano. «È stato un grande successo per il movimento del nuoto sardo – ha affermato Michele Zucca, presidente della società All Together –. Le società sono contentissime e c’era tanta gente in tribuna. Abbiamo portato in città 800 persone. Per il futuro, in attesa delle 8 corsie, pensiamo ad un meeting ancora di maggior prestigio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo Piano
Cronaca

Pestaggio brutale a Sassari: ecco come sta la vittima

di Davide Pinna
Le nostre iniziative