Ascoli-Torres, le pagelle: Zaccagno spettacolo, Zecca in crescita
Per Di Stefano e Sorrentino reti preziose, Sala macina chilometri
8,5 ZACCAGNO Subito un grande intervento sulla conclusione ravvicinata di Gori, si ripete sulla staffilata Guiebre da fuori. Para il rigore di Gori, è fantastico in uscita alta e in uscita bassa. Sulle due reti subite non può fare davvero nulla.
6 IDDA Esce molle sull’azione del primo gol ascolano, per il resto è abbastanza solido.
7 ANTONELLI L’Ascoli schiera una prima linea da brividi. Ma il centrale genovese guida un trio difensivo che non teme nessuno.
7 BALDI Ormai perfettamente integrato nella difesa, pulito negli interventi, non forza mai la giocata.
7 ZECCA Sta tornando a essere lo stantuffo di qualche tempo fa. Si fa vedere in avanti, fa un ottimo lavoro anche a livello di interdizione. Vitali gli nega il tris a metà ripresa. Esce stremato a 10’ dalla fine.
6 GIORICO Qualche imprecisione di quelle che non ti aspetteresti da uno come lui, ma anche le solite ottime geometrie sulla mediana.
6 MASALA Mezz’ora in campo, quando c’è da soffrire per mantenere il risultato. E lui non si tira indietro.
6,5 BRENTAN Un buonissimo avvio, con qualche sortita fuori dall’ordinario, poi tanta ordinaria amministrazione.
6 LIVIERO Ordinato sull’out di sinistra, cresce e prende confidenza con il match. Si fa trovare impreparato e commette il fallo da rigore su Galuppini.
7 SALA Si presenta con un missile terra-aria che fa vibrare l’incrocio dei bali. Poi macina chilometri e tocca mille palloni. Unica pecca: non è abbastanza deciso su Milanese in occasione del primo gol dell’Ascoli.
7 DI STEFANO Per un po’ fa fatica a entrare nel vivo del gioco, poi si accende all’improvviso: colpisce il palo e un minuto dopo fa centro portando la Torres in vantaggio. Va saputo innescare.
7 SORRENTINO Sfiora il gol già al 10’, poi confeziona e segna il gol dell’1-2 con una grande azione in contropiede. Anche per lui una buona prova in un contesto complicatissimo.
SV Mastinu, Lunghi, Diakite.
