La Nuova Sardegna

Sport

Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Lindsey Vonn operata alla gamba, il post virale della sorella: «Cancellate le app di incontri, andate nei pronto soccorso italiani»

Lindsey Vonn operata alla gamba, il post virale della sorella: «Cancellate le app di incontri, andate nei pronto soccorso italiani»

Dopo la caduta all’Olympia delle Tofane, elogio ironico al personale del Ca’ Foncello

4 MINUTI DI LETTURA





Treviso Dopo la caduta nella discesa libera all’Olympia delle Tofane, Lindsey Vonn è rientrata negli Stati Uniti, ma l’esperienza italiana ha lasciato un segno nella sua famiglia. La campionessa americana era stata ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a quattro interventi chirurgici alla gamba infortunata.

Accanto a lei, durante il ricovero, la sorella Karin Kildow, che ha scelto i social per ringraziare il personale sanitario veneto con toni ironici. Sul suo profilo Instagram, seguito da circa 75mila persone, ha scritto: «Cancellate le app di incontri: andate nei pronto soccorso italiani», aggiungendo anche «che belli i medici italiani».

Al di là della battuta, Kildow ha poi espresso un ringraziamento formale a medici e infermieri: «Sapevo che da tutta questa storia ci sarebbe stato un lato positivo... Scherzi a parte, un ringraziamento speciale a tutti i dottori e gli infermieri davvero gentili e premurosi che hanno aiutato Lindsey».

Primo Piano
Il Rapporto

Laureati sardi sottopagati: stipendi più bassi rispetto al Nord. Gli uomini guadagnano più delle donne – tutti i dati

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative