La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo corre veloce, l’ultimo acquisto chiude il reparto lunghi

La Dinamo corre veloce, l’ultimo acquisto chiude il reparto lunghi

Trovato l’accordo con il nigeriano con passaporto Usa

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna ha raggiunto un accordo con Bryce Nze, lungo statunitense con passaporto nigeriano, classe 1998, che nell'ultima stagione ha militato nella seconda divisione francese con il Pau-Lacq-Orthez, ottenendo la promozione in Pro A.
Un’ottima presa, per i sassaresi di coach Luca Vitali, che vanno così ad aggiungere centimetri e dinamismo vicino alle plance, in un reparto del quale fanno già parte elementi duttili, affidabili e interscambiabili, come Brooks, Aromando e Nobili.

Nze, classe 1998, di origini nigeriane ma nato e formatosi in Wisconsin, è un 2,06 che si è formato al college con i colori di Butler e che è reduce dalla conquista della promozione nella massima serie francese con il Pau-Orthez, con cifre di tutto rispetto nei playoff: 11,5 punti, 7,4 rimbalzi e 2,8 assist di media.

«La Dinamo mi è sembrata fin da subito la scelta giusta. È un club con una grande tradizione e una storia importante, abituato a competere ad alti livelli. Entrare a far parte di questo progetto è una sfida che ho accolto con grande entusiasmo», le parole Bryce Nze.

La costruzione del nuovo roster procede quindi in maniera sempre più spedita: soltanto due giorni fa la Dinamo aveva annunciato il ritorno a Sassari del play Diego Monaldi, che aveva già avuto un’esperienza in biancoblù nella stagione 2016-’17.

Nze è il settimo colpo di un mercato estremamente dinamico, per un società che dopo oltre tre lustri trascorsi ai massimi livelli della pallacanestro italiana punta ora a risalire immediatamente dopo la recente retrocessione nella serie cadetta. Il Banco si presenterà ai nastri di partenza del campionato con un roster rifatto da cima a fondo, e per il momento le prospettive sembrano molto interessanti.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’inchiesta

Evasione del boss Raduano, uno degli indagati per favoreggiamento è latitante: ecco chi è

Le nostre iniziative