La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres, Di Stefano è Re Mida, Kebbeh è la sorpresa più bella – LE PAGELLE

di Andrea Sini
Torres, Di Stefano è Re Mida, Kebbeh è la sorpresa più bella – LE PAGELLE

Il bomber segna il quinto gol in 8 giorni, il difensore francese ha debuttato con una grande prestazione

3 MINUTI DI LETTURA





6,5 ZACCAGNO Compie il primo intervento a freddo già al 3’ sulla rovesciata di Petrelli, poi è chiamato all’ordinaria amministrazione. Sempre pronto quando si tratta di accorciare e uscire di piede dall’area.

6,5 BERTO In assenza di Nunziatini, passa sul versante sinistro della difesa. Ordinato in marcatura, bene come tempi, stavolta non sbaglia praticamente nulla.

6,5 ANTONELLI Guida bene una linea difensiva che concede poco o nulla e manda spesso in offside gli avversari. Vince tutti i duelli aerei con Macrì e con chiunque passi nella sua zona.

7,5 KEBBEH Al debutto assoluto con la maglia rossoblù, il difensore francese classe 2006 è reattivo, solido nei corpo a corpo e mostra un ottimo senso della posizione. Chiede il cambio a causa dei crampi ed è un vero peccato, perché il gol romagnolo arriva proprio dalla parte nella quale aveva dominato.

SV BUNINO (dal 24’ st) Combatte e prova a far salire la squadra. Ha sulla coscienza la pessima gestione di un interessante situazione di contropiede, dalla quale nasce la ripartenza del gol forlivese.

6,5 MASALA Schierato come interno per necessità, nel primo tempo prende a calci tutto quello che si muove e raramente si fa superare. Anche qualche buono spunto con la palla tra i piedi.

6 BRENTAN (dal 15’ st) Gioca l’ultima mezz’ora, non proprio sui suoi livelli recenti.

6,5 GIORICO Altra buonissima notizia: il “play” algherese parte titolare e anche senza strafare dimostra di avere ancora tanto da dare.

SV CORSINELLI (dal 24’ st)

5,5 PENNINGTON Parte di nuovo titolare e ci mette grande impegno. È nel gioco, non si può negare, ma è eccessivamente falloso e impreciso. A volte sembrano errori di lucidità legati a una condizione deficitaria.

6 MASTINU (dal 15’ st) Anche per lui mezz’ora sul prato, senza guizzi dei suoi ma con un buon contributo in entrambe le fasi.

6 LIVIERO Agisce come sempre sull’out di sinistra, senza infamia e senza lode.

5,5 LUNGHI Tanta corsa, spesso a vuoto, e diverse “letture” completamente sbagliate. Poi trova un po’ di equilibrio e porta un po’ d’acqua al mulino.

6 ZECCA (dal 6’ st) Subito una grande occasione per raddoppiare, ma il suo tiro è troppo centrale. Poi tanti chilometri su e giù per la fascia.

6,5 SCOTTO Pronti via e serve a Di Stefano un grande assist che il siciliano trasforma in gol. Tanto lavoro sporco, qualche bella giocata e anche un un’occasione sprecata, quando manda alle stelle da centro area dopo una respinta del portiere avversario. 

7,5 DI STEFANO  In gol al primo pallone toccato (e sono 5 in 8 giorni), il Re Mida della Torres è in fiducia totale e appena può tenta la giocata. L’intesa con Scotto migliora a vista d’occhio. Generosissimo anche nei ripiegamenti difensivi, esce dal campo esausto. 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Continuità territoriale

Aeroitalia taglia l’ultimo volo serale Fiumicino-Alghero, la Regione va all’attacco: «Decisione unilaterale, sarà sanzionata»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative