La Nuova Sardegna

domani a cagliari

“Musica migrante”, una giornata contro xenofobia e razzismo

“Musica migrante”, una giornata contro xenofobia e razzismo

CAGLIARI. Si svolgerà domani al Lazzaretto la seconda edizione del festival “Musica Migrante”, manifestazione organizzata dalla band Almamediterranea, dedicata alla sensibilizzazione contro razzismo...

01 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si svolgerà domani al Lazzaretto la seconda edizione del festival “Musica Migrante”, manifestazione organizzata dalla band Almamediterranea, dedicata alla sensibilizzazione contro razzismo e xenofobia, a sostegno dell’integrazione di tutte le etnie e culture presenti nel territorio isolano, con particolare attenzione alle comunità straniere presenti nell’area urbana della città di Cagliari.

L'intera giornata (apertura dei cancelli alle ore 10) sarà popolata da dibattiti, proiezioni di contributi, laboratori di arti e artigianato da tutto il mondo, tavole rotonde e concerti con alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena regionale quali Claudia Aru, Almamediterranea, Isla Sound System + Momar Gaye e Sista Namely, Ruota Libera, Mario Brai, Caruso Quartet, Kike Quintana e Sixto Marquez da Cuba. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Dealma, con la Fondazione A Sud, con il Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale e il progetto Le Trame del Mondo. Ci sarà anche un maxischermo per assistere in diretta alla partita di calcio Germania-Italia. L'ingresso è gratuito.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative