Un sardo entra nella cucina di Masterchef
Si chiama Daniele, ha 37 anni ed è un geometra (al momento disoccupato) dell'hinterland cagliaritano
SASSARI. Un sardo è entrato nella cucina di Masterchef. Si chiama Daniele, ha 37 anni e ha passato le selezioni arrivando tra i 20 finalisti. È un casalingo dell'hinterland cagliaritano, precisamente di Selargius. Un geometra, sposato, con due figli, che da tre anni non lavora e che si occupa della casa. Mentre la moglie fa la consulente del lavoro.
Daniele si autodefinisce "mammo". La sua passione per la cucina nasce sin da piccolo guardando la madre, "successivamente- spiega - diventa una necessità, visto che per lavoro sono stato fuori da casa e visto che, ora che non ho un’occupazione, cucino per la mia famiglia. Sono stati mio nonno materno e mia mamma ad avermi insegnato a cucinare: la mia è una cucina casalinga. Seguo programmi tv, ricettari, consigli, ma ricerco sempre la sfumatura personale".
Le altre attività cui Daniele si dedico sono il tennis e la corsa. "Ascolto musica anni ’80 - continua - e sono appassionato di serie Tv. Nonostante ami molto prendermi cura dei miei figli, sono alla ricerca di un nuovo inizio. MasterChef non come rivincita ma come rilancio, come possibilità per me stesso e per garantire un futuro più roseo per i miei figli".