La Nuova Sardegna

La radio approda in libreria Incontri in diretta streaming

La radio approda in libreria Incontri in diretta streaming

SASSARI. Matteo Caccia, Roberto Diana, Ashley Kahn. Tre ospiti per tre eventi live che oltre a beneficio del pubblico presente alla Libreria Azuni saranno trasmessi in diretta streaming da...

21 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Matteo Caccia, Roberto Diana, Ashley Kahn. Tre ospiti per tre eventi live che oltre a beneficio del pubblico presente alla Libreria Azuni saranno trasmessi in diretta streaming da RadiOfficine: non solo una presentazione, non solo un programma radiofonico, ma entrambe le esperienze contemporaneamente.

Queste le caratteristiche di “SpazioRadio - La radio in libreria”, una formula inedita che pone le basi di un nuovo modo di intendere gli incontri con gli autori e che potrebbe diventare un appuntamento fisso proposto da Libreria Azuni e RadiOfficine che organizzano l’iniziativa insieme ad A.Gi.Te., associazione culturale che ha a cuore il mondo. Si comincia il 29 giugno, alle 19, con Matteo Caccia che presenta il suo nuovo romanzo, “Il silenzio coprì le sue tracce”. Con l’autore, che scrive e racconta storie ed è attualmente in onda tutti i giorni su Radio 2 con Pascal, ci saranno il padrone di casa Emiliano Longobardi e Alessandro Sanna. Il giorno dopo, alle 18.30, Roberto Diana (chitarrista e polistrumentista, due volte nominato agli Independent Music Awards) presenterà il suo nuovo cd, “Raighes vol.2”.

Il terzo appuntamento della rassegna è invece in programma il 24 luglio con Ashley Kahn che presenterà il suo nuovo libro “Il rumore dell'anima” in compagnia di Luigi Frassetto. Ashley Kahn è uno storico americano di musica, giornalista e produttore. È inoltre visiting professor all'Università di New York. Il libro raccoglie anni di luminosi, vitali e talvolta feroci ricordi: le registrazioni di John Lennon per la Big Seven, tra alcol, fumo di sigaro e sparatorie; il timbro elegante e ribelle di Nina Simone che si innalza nella lotta per i diritti civili; il viaggio in pullman del gruppo gospel sudafricano dei Ladysmith Black Mambazo nell’America del rock’n’roll e dei bar per yuppie; l’amicizia tra l’eroe dei neri Miles Davis e il bianco e occhialuto Bill Evans; i demoni interiori di Billie Holiday che l’hanno travolta in una morte precoce; l’amore conteso da George Harrison ed Eric Clapton; gli ultimi giorni di B.B. King; l’aura spirituale e cosmica di John Coltrane. Storie e leggende che l’autore ha raccontato in un quarantennio di giornalismo musicale.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative