La Nuova Sardegna

Celebrità social: in centomila amano Cannedda

Francesca Modotti
Zia Cannedda Scanu (foto di Gabriele Doppiu)
Zia Cannedda Scanu (foto di Gabriele Doppiu)

Centomila visualizzazioni dal 31 luglio per il video nel quale zia Cannedda Spanu, 94enne di Alà dei Sardi, promuove l’evento "Austu in Alà"

08 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Zia Cannedda Scanu è la celebrità social del momento. Centomila visualizzazioni dal 31 luglio ad adesso per il video nel quale la simpatica vecchina di Alà dei Sardi, 94 anni suonati, promuove l’evento “Austu in Alà” in programma domenica (12 agosto). Accompagnata dal bambino Antonio Pinna dimostra come si fanno gli gnocchetti impastando sul piano di legno. Esorta a non stare ad abbaiddare custu facebook e ad andare tutti ad Alà per una giornata dedicata alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici e artigianali del paese. È la prima edizione estiva in assoluto, e ricalca il collaudato format di quella tenutasi a dicembre.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.17139095:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/zia-cannedda-testimonial-video-di-94-anni-spopola-sui-social/97938/98392]]

Si è pensato anche alla stagione estiva per permettere ai turisti presenti in Sardegna e soprattutto nella vicina costa nord orientale di conoscere, oltre al già rinomato mare dell’isola, anche le zone interne, la cultura e la bellezza del territorio alaese, fatto di ambiente incontaminato, boschi ed archeologia.

Durante il percorso si potranno degustare i prodotti tipici della tradizione locale ed ammirare le produzioni artigianali, il tutto all’interno del centro storico del paese, fatto di graniti caratteristici e murales.

Faranno da contorno, ad iniziare dal tardo pomeriggio, le esibizioni del Coro Sant’Austinu e Tenore Santu Franziscu, di Alà, con la partecipazione straordinaria del gruppi “Sos Merdules Betzos” di Ottana e “Mamutotes e Issohatores” di Mamoiada.

Inoltre si potrà avere il piacere di incontrare Zia Cannedda personalmente, simbolo della Sardegna più pura e ora idolo dei social media.
 

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative