La Nuova Sardegna

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I ragazzi fra i 16 e i 20 anni di età hanno una visione distorta della loro bellezza. Se una volta erano le riviste patinate a mostrare modelle e volti corretti col photoshop e che ci facevano...

31 agosto 2018
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I ragazzi fra i 16 e i 20 anni di età hanno una visione distorta della loro bellezza. Se una volta erano le riviste patinate a mostrare modelle e volti corretti col photoshop e che ci facevano sentire tutti un po’ più brutti, ora il fenomeno è endemico e potenziato degli influencer, seguiti alla lettera in quanto a look e stile dai nati tra il 1998 e il 2002. In un’indagine risulta che l’88% degli adolescenti italiani ha comprato prodotti beauty nell’ultimo anno. Quali? Il 67% sceglie creme per lo skincare e prodotti per il trucco divertenti tanto che sono nati i primi prodotti di bellezza per ragazzini, cosmetici “toys” in grado di cambiare colore mentre si spalmano o che vanno usati in abbinamento con playlist musicali create ad hoc dai marchi beauty che hanno già fiutato il nuovo business. Lo studio è mondiale e superano gli italiani solo gli spagnoli (compra prodotti di bellezza il 92% degli adolescenti). Dopo di noi gli inglesi (compra cosmetici l’80% dei 16/20enni).

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