La Nuova Sardegna

vela 

La regata con i cani a bordo Al via a Quartu la “Bau sail”

La regata con i cani a bordo Al via a Quartu la “Bau sail”

CAGLIARI. E’ giunta alla seconda edizione della “Bau Sail” la manifestazione che ritorna domani nelle acque del Golfo degli angeli. Organizzata dalla Canottieri Ichnusa, la regata prevede la...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ giunta alla seconda edizione della “Bau Sail” la manifestazione che ritorna domani nelle acque del Golfo degli angeli. Organizzata dalla Canottieri Ichnusa, la regata prevede la partecipazione a bordo di “velisti” a quattro zampe. «Speriamo di superare il numero degli iscritti della passata stagione – dice Carlo Cottiglia, patron della Bau Sail e armatore di Wyuna, l’imbarcazione che ha vinto il trofeo “equipaggio a 4 zampe”, con a bordo ben cinque animali - , dal momento che lo scopo della regata è benefico: grazie ad una onlus, il ricavato delle iscrizioni servirà a costruire di una che ospiterà oltre cento cani sfrattati da un canile di Settimo San Pietro». Il percorso si aggira sulle 12 miglia, da Marina Piccola a Foxi , sul litorale quartese, con una boa intermedia all’ospedale marino, e ritorno. (sergio casano)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative